La seconda stagione di Tokyo Revengers, con il sottotitolo Christmas Showdown, è ufficialmente terminata con l’annuncio dell’adattamento anime dell’arco di Tenjiku. La serie si basa sul manga scritto e disegnato da Ken Wakui. Con l’annuncio la notizia che Nobunaga Shimazaki interpreterà Izana Kurokawa, il leader della squadra Yokohama di Tenjiku, mentre Tetsu Inada interpreterà Kanji Mochizuki, uno dei Quattro Cavalieri Celesti di Tenjiku.
La trama di Tokyo Revengers
Takemichi Hanagaki è un ventiseienne senza prospettive, che lavora come impiegato in un negozio di videonoleggio. Un giorno, al notiziario, sente la notizia della morte di Hinata Tachibana, la sua ragazza del liceo e unica ragazza che abbia mai avuto; i colpevoli del suo assassinio sono la Tokyo Manji Gang. Un giorno, mentre sta per prendere il treno, qualcuno lo spinge sui binari e tutti diventa nero. Al suo risveglio scopre di essere tornato indietro nel tempo di dodici anni e capisce così di avere una seconda possibilità; decide così di diventare il leader della più potente e sinistra gang criminale del Kanto.
La serie
Wakui ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Weekly Shonen Magazine nel marzo 2017. Kodansha ha pubblicato il trentesimo volume il 17 novembre. Il manga è terminato il 16 novembre 2022 ed attualmente la rivista sta pubblicando lo spinoff Tokyo Revengers Extra, relativo ai fondatori della Tokyo Manji Gang.
L’adattamento animato è andato in onda in anteprima nell’aprile 2021 ed è stato trasmesso in simulcast su Crunchyroll. La seconda stagione è inizata invece il 7 gennaio. Un adattamento live-action basato sul manga è andato in onda per la prima volta nel luglio 2021 ed è disponibile anche su Crunchyroll. Ne sono seguiti altri due film che adattano l’arco del Bloody Halloween.