Avevamo già parlato dell’anime Tokyo Revengers. Se hai perso l’articolo lo puoi trovare al seguente link.
L’account Twitter ufficiale del manga Tokyo Revengers disegnato da Ken Wakui ha annunciato che il manga ha più di 25 milioni di copie in circolazione, grazie alle nuove stampe di tutti i suoi volumi. L’account aveva annunciato all’inizio di giugno che il manga ha più di 20 milioni copie in circolazione.
Il manga aveva circa 10 milioni di copie alla fine di marzo prima della premiere di aprile dell’anime. Takuya Watanabe del reparto vendite di Kodansha ha dichiarato che ciò che ha sostenuto il raddoppiamento dei numeri di tiratura è stato l’aumento del numero di lettori femminili, che ha affermato essere dovuto alla popolarità dei bei personaggi.
La società di marketing AMF ha riferito che Tokyo Revengers è stata la parola numero 2 più cercata nella categoria degli articoli tra le studentesse delle scuole medie e superiori giapponesi nella prima metà del 2021. I 25 milioni sono per le copie in circolazione che non sono necessariamente tutte vendute, e non sono copie stampate e vendute, il numero non è una statistica di vendita.
In precedenza, la rivista Weekly Shounen Jump edita da Kodansha ha rivelato che il manga disegnato da Ken Wakui intitolato Tokyo Revengers è entrato nel suo arco finale nel numero che verrà pubblicato il 2 giugno.
L’anime di Tokyo Revengers
La sigla di apertura dell’anime si intitolata Cry Baby ed è cantata dal gruppo Official HiGE DANdism.
L’anime ha debuttato sul canale MBS il 10 aprile all’2: 35 (effettivamente, l’11 aprile). L’anime è poi andato in onda su TV Tokyo , TV Aichi , TV Hokkaido e TVQ Kyushu Broadcasting l’11 aprile. L’anime andrà anche in onda su BS Asahi il 18 aprile, AT-X il 12 aprile, San-in Chūō Television Broadcasting il 14 aprile, Ryukyu Asahi Broadcasting il 15 aprile e RKK Kumamoto Broadcasting il 23 aprile. Crunchyroll trasmetterà l’anime in contemporanea col Giappone.
Il cast di Tokyo Revengers
Tra i doppiatori annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Yūki Shin che interpreta il ruolo di Takemichi Hanagaki
- Azumi Waki che interpreta il ruolo di Hinata Tachibana
- Ryota Ohsaka che interpreta il ruolo di Naoto Tachibana
- Yuu Hayashi che interpreta il ruolo di Manjiro “Mikey” Sano
- Tatsuhisa Suzuki che interpreta il ruolo di Ken “Draken” Ryūgūji
- Takuma Terashima che interpreta il ruolo di Atsushi “Akkun” Sendо̄
- Yūya Hirose che interpreta il ruolo di Takuya Yamamoto
- Shunsuke Takeuchi che interpreta il ruolo di Makoto Suzuki
- Shouta Hayama che interpreta il ruolo di Kazushi Yamagishi
- Satoshi Hino che interpreta il ruolo di Masataka “Kiyomasa” Kiyomizu
- Masaaki Mizunaka che interpreta il ruolo di Keisuke Baji
- Yoshitsugu Matsuoka che interpreta il ruolo di Takashi Mitsuya
- Subaru Kimura che interpreta il ruolo di Haruki Hayashida
- Yukihiro Nozuyama che interpreta il ruolo di Ryōhei Hayashi
- Kengo Kawanishi che interpreta il ruolo di Nahoya Kawata
- Daisuke Ono che interpreta il ruolo di Yasuhiro Mutō
- Eiji Takeuchi che interpreta il ruolo di Nobutaka Osanai
- Showtaro Morikubo che interpreta il ruolo di Tetta Kisaki, un uomo avvolto nel mistero
- Takuya Eguchi che interpreta il ruolo di Shuji Hanma, un uomo con il tatuaggio “crimine” sulla sua mano sinistra e “punizione” sulla destra
- Shō Karino che interpreta il ruolo di Chifuyu Matsuno, vice capitano della prima divisione della Tokyo Manji Gang
- Shunichi Toki che interpreta il ruolo di Kazutora Hanemiya, uno dei fondatori della Tokyo Manji Gang
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Koichi Hatsumi ( Berserk: The Golden Age Arc I – The Egg of the King , Blue Exorcist: Kyoto Saga , Deadman Wonderland , Gangsta.) come il direttoreper l’anime firmatp LIDEN FILMS
- Yasuyuki Muto (Basilisk, Deadman Wonderland , Sengoku Basara – Samurai. Kings ) come il responsabile dei copioni della serie
- Kenichi Ohnuki ( Golden Kamuy , Gundam Build Fighters ) e Keiko Ōta ( Ace Attorney , Hyakko ) come i disegnatori dei personaggi
- Satoki Iida come il direttore del suono
- Hiroaki Tsutsumi ( Children of the Whales , Dr. Stone , Jujutsu Kaisen ) come il compositore della musica.
- Hideki Fukushima come colui che disegna il design meccanico
- Manabu Otsuzuki come il direttore artistico
- Naomi Ogura e Yuuho Taniuchi come i designer dei personaggi
- Kunio Tsujita come l’artista del colore
- Mitsuyoshi Yamamoto come il direttore della fotografia
- Masato Hira come il direttore delle immagini in 3D
- Satoki Iida come il direttore del suono
La trama di Tokyo Revengers
Guardando il telegiornale, Takemichi Hanagaki scopre che la sua ragazza dai tempi delle scuole medie, Hinata Tachibana, è morta. L’unica ragazza che abbia mai avuto è stata appena uccisa da un gruppo malvagio noto come Tokyo Manji Gang. Vive in un appartamento schifoso con pareti sottili e il suo capo di sei anni più giovane lo tratta come un idiota. Inoltre, è vergine… Al culmine della sua vita da bassissimo, improvvisamente salta dodici anni indietro nel tempo, ai suoi giorni di scuola media! Per salvare Hinata e cambiare la vita che ha passato a scappare, Takemichi, part-time senza speranza, deve mirare al vertice della banda di delinquenti più sinistra del Kanto!
Il franchise di Tokyo Revengers
Wakui ha iniziato la pubblicazione del manga sul Weekly Shonen Magazine di Kodansha nel mese di marzo 2017, e Kodansha ha pubblicato il 21° volume il 17 febbraio.
Warner Bros Giappone sta facendo un live-action cinematografico del manga. Tsutomu Hanabusa (live-action Kakegurui , Miseinen dakedo Kodomo ja Nai ) è il regista del film . La produzione ha iniziato le riprese lo scorso inverno, ma ha interrotto le riprese lo scorso aprile per dare la priorità alla salute del cast e della troupe.