Tokyo no Stick Girl
La nuova serie di Chiyoko Ida, autrice di Bell e Shitaro e Le buone notizie di Joe, intitolata Tokyo no Stick Girl, è iniziata su Comic DAYS.
Tokyo Stick Girl è una storia ambientata nella Ginza dei primi anni Showa, che esplora la vita delle ragazze all’avanguardia di 100 anni fa. La trama ruota attorno alle “stick girls”, professioniste che si affiancano ai clienti come un bastone, aiutandoli a realizzare i loro desideri, che si tratti di cosa mangiare, comprare o vedere. La giovane e alla moda Yoko, proveniente da una famiglia benestante, sogna di diventare una stick girl di tendenza. D’altra parte, la servitrice Michi, mentre osserva con affetto la sua padrona, esprime resistenza all’idea di donne che tagliano i capelli e lavorano. La storia racconta quindi come Michi, per circostanze inaspettate, decida di lasciare il lavoro di servitrice per diventare una stick girl.
Kodoku moratoriamu
La nuova serie di Isami Sakura, intitolata Kodoku moratoriamu (Solitudine Moratoria), è iniziata nel numero 5 di Young King BULL edito da Shonen Gahōsha.
Il protagonista, Tsukumi Furuichi, è un ragazzo delle scuole superiori introverso, che, a causa del comportamento alcolico del padre, ha visto la madre andarsene di casa. Nonostante si impegni in vari lavori part-time per diventare indipendente, si sente costantemente solo. Un giorno, il suo stipendio accumulato viene rubato dal padre, e, disperato, Tsukumi decide di guadagnare velocemente dei soldi per vivere. La sua scelta è quella di rapinare un anziano che vive da solo. Tuttavia, mentre cerca di intrufolarsi nella casa dell’anziano, viene scoperto. In quel momento critico, due ragazze che si spacciano per “tuttofare” appaiono davanti a lui… La storia esplora la solitudine di ragazzi e ragazze in una società moderna che sembra non avere posto per loro.