Avevamo già parlato di Tokyo Mew mew. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale di Tokyo Mew Mew New, il nuovissimo anime del manga Tokyo Mew Mew di Reiko Yoshida e Mia Ikumi, ha annunciato un nuovo doppiatore.
Yasuharu Takanashi (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, Pretty Guardian Sailor Moon Eternal, franchise Precure, Zombie Land Saga, Fairy Tail) ) sta componendo la musica.
Il sito web ufficiale dell’anime ha anche trasmesso in streaming le versioni senza credito della nuova sigla di apertura “Megamorphose” e della sigla finale “Can-do Dreamer” dell’unità dei cinque membri principali del cast Smewthie.
I cinque membri del cast principale stanno formando un’unità chiamata Smewthie, e il loro primo singolo sarà lanciato digitalmente il 22 marzo. Il singolo contiene le canzoni bitter sweet darling e Resolution of colors usate nelle audizioni aperte per il ruolo di Ichigo. Inoltre, il singolo conterrà le versioni strumentali di entrambe le canzoni e le versioni soliste di bitter sweet darling di ciascuno dei membri del cast.
Il cast di Tokyo Mew Mew
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Hisayo Mochizuki, che ha interpretato Pudding Fong/Mew Pudding nell’anime originale di Tokyo Mew Mew, presta la voce alla madre di Pudding nel nuovo anime
Il cast principale include:
- Yūki Tenma come Ichigo
- Mirai Hinata come Mint Aizawa
- Ryōko Jūni come Lettuce Midorikawa
- Rian Toda come Pudding Fong
- Momoka Ishii come Zakuro Fujiwara
- Yūma Uchida che interpreta il ruolo di Masaya Aoyama, il migliore studente del suo anno alla scuola di Ichigo
- Yūichi Nakamura che interpreta il ruolo di Ryō Shirogane, un misterioso e ricco studente delle superiori che lancia il progetto μ (pronunciato “myū”) per difendere la Terra dagli alieni
- Yusuke Shirai che interpreta il ruolo di Keiichiro Akasaka, la figura principale della ricerca UMA (animale misterioso non identificato) che guida il progetto μ con Shirogane
- Kaori Ishihara che interpreta il ruolo di Masha, un robot R-2000 di fascia alta
- Nobuhiko Okamoto che interpreta il ruolo di Quiche
- Daiki Yamashita che interpreta il ruolo di Tart
- Yuichiro Umehara che interpreta il ruolo di Pie
- Aina Suzuki che interpreta il ruolo di Miwa Honjō
- Iori Saeki che interpreta il ruolo di Moe Yanagida
- Akira Ishida che interpreta il ruolo di Seiji Aizawa
- Saki Nakajima, che ha interpretato Ichigo Momomiya nell’anime originale di Tokyo Mew Mew, è la voce della madre di Ichigo
- Satoshi Hino che interpreta il padre di Ichigo
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Takahiro Natori (Aria the Crepuscolo, Cannon Busters) come il direttore dell’anime per Yumeta Company e Graphinica
- Yuka Yamada (Miss Kobayashi’s Dragon Maid, Bungaku Shōjo, Neo Angelique Abyss) come il responsabile delle sceneggiature della serie
- Satoshi Ishino (Date A Live, No. 6) come il disegnatore dei personaggi
- Toshiki Kameyama come il direttore del suono
La trama di Tokyo Mew Mew
L’anime segue Ichigo Momomiya, una ragazza che si trasforma in Mew Ichigo (Strawberry/Fragola) con il potere del gatto leopardo di Iriomote per salvare la Terra dai parassiti alieni Chimera Anima.
Altre informazioni sul franchise di Tokyo mew Mew
L’anime segnerà il 20 ° anniversario del manga, così come il 65 ° anniversario della rivista Nakayoshi di Kodansha, che originariamente lo aveva serializzato. Lo staff ha annunciato l’anime nell’aprile 2020.
Le Tokyo Mew Mew New Seiyū Idol Auditions hanno iniziato ad accettare candidature nell’aprile 2020 per ricoprire i ruoli principali del cast. Il processo di audizione aperta si è svolto durante la primavera e l’estate tramite l’app di audizione mysta. Le audizioni erano aperte alle donne dall’età della scuola elementare fino ai 30 anni. I candidati selezionati hanno ricevuto un contratto esclusivo con l’agenzia Swallow di Pony Canyon.
Yoshida e Ikumi hanno serializzato il loro manga originale Tokyo Mew Mew dal 2000 al 2003 (con Kodansha accreditato per il concetto originale del franchise).
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 52 episodi dal 2002 al 2003. Yoshida e Ikumi hanno anche serializzato un manga sequel intitolato Tokyo Mew Mew a la Mode dal 2003 al 2004.
Il franchise ha lanciato una nuova serie manga di Madoka Seizuki intitolata Tokyo Mew Mew Ōre nel mese di novembre 2019. Il nuovo manga Tokyo Mew Mew si concentra sui personaggi maschili invece che sui personaggi femminili del manga e dell’anime precedenti.
Yoshida e Ikumi hanno pubblicato un nuovo manga in due capitoli Tokyo Mew Mew 2020 Re-Turn a dicembre 2019 e gennaio 2020.
Fonti: Account Twitter