Tokyo Mew Mew tornerà presto con un nuova serie anime in occasione dei 20 anni del manga creato da Reiko Yoshida e Mia Ikumi. Già nell’aprile del 2020 era stato annunciato, per celebrare 20° anniversario del manga nonché il 65° anniversario della rivista Nakayoshi di Kodansha, un nuovo adattamento anime. Sempre nello stesso periodo erano iniziate le selezioni per il cast principale.
E qualche ora fa sul sito ufficiale dell’anime e su twitter sono finalmente state annunciate le doppiatrici di questa nuova serie. Ecco dunque il cast che prenderà parte al nuovo anime:
Temma Yuuki interpreterà la protagonista Ichigo.
Mirai Hinata interpeterà Mint Aizawa (Mew Mina)
Ryōko Jūn interpreterà Lettuce Midorikawa (Mew Lory)
Rian Toda interpreterà Pudding Fong (Mew Paddy)
Momoka Ishii interpreterà Zakuro Fujiwara (Mew Pam).
I membri del cast parteciperanno ad una live in streaming “1st MEW♡ting” il 22 febbraio.
Ricordiamo che Tokyo Mew Mew è una serie manga scritta da Reiko Yoshida e illustrata da Mia Ikumi pubblicata sulla rivista Nakayoshi della casa editrice Kodansha tra il 2000 e il 2003.
Kodansha Comics ha pubblicato il manga in tre volumi omnibus con una nuova traduzione nel 2011. Yoshida e Ikumi hanno anche serializzato un manga sequel intitolato Tokyo Mew Mew a la Mode dal 2003 al 2004.
In seguito il franchise ha lanciato una nuova serie manga creata da Madoka Seizuki intitolata Tokyo Mew Mew Ōre nel novembre 2019. Il manga si concentra più che altro sui personaggi maschili invece che sui personaggi femminili delle storie precedenti. Inoltre, Yoshida e Ikumi hanno pubblicato un nuovo manga concluso in due capitoli Tokyo Mew Mew 2020 Re-Turn a dicembre 2019 e gennaio 2020.
Dal manga originale è stata tratta una serie anime di 52 episodi, andata in onda in Giappone su TV Aichi dall’aprile 2002 al marzo 2003 mentre in Italia, l’anime è stato trasmesso nel corso del 2004 su Italia 1 con il titolo Mew Mew – Amiche vincenti.