Il successo di un’ idea si manifesta in diverse forme, come dimostra l’opera intitolata Tokyo Ghoul, scritta e disegnata da Sui Ishida.
La storia è ambientata in una Tokyo moderna popolata da Ghoul, creature dalle sembianze umane che per sopravvivere si nutrono di persone. Protagonista della storia è uno studente universitario, Ken Kaneky, il quale, dopo essersi salvato dall’aggressione di un Ghoul, si renderà conto che la sua vita non sarà più la stessa. Dopo una serie di strane vicende, Kaneky scoprirà di essere stato sottoposto ad un trapianto di organi provenienti da un Ghoul, da qui l’inizio una escalation di eventi che porteranno il protagonista ad una lotta interiore: essere o non essere un Ghoul.
Storie emozionanti che hanno portato quest’opera a un successo mondiale, al punto di creare un anime sotto la direzione di Shuhei Morita presso gli studi della Pierrot. Scene crude intrise di combattimenti mozzafiato e banchetti di Ghoul che si nutrono di esseri umani.
Un storia avvincente che non poteva non prendere la forma di un Live – Action. Diretto da Kentarō Hagiwara, viene lanciato in anteprima mondiale il 3 luglio 2017 all’Anime Expo di Los Angeles e trasmesso in Giappone il 29 luglio dello stesso anno. Film dalle immagini forti, dove i personaggi principali vengono interpretati in modo egregio da Mesataka Kubota e Fumika Shimizu, interpreti rispettivamente di Ken Kaneky e Tōka Kirishima; agli attori Yū Aoi, Nobuyuki Suzuki e Yō Ōizumi sono stati assegnati i ruoli di Rize Kamishiro, Kōtarō Amon e il suo partner Kureo Mado.
Dopo il successo del primo Live-Action, per i fan arriva una notizia eccezionale: lo scorso 19 luglio in Giappone è stato lanciato il secondo capitolo del film, Tokyo Ghoul S. Ritorna nel ruolo di Ken Kaneky l’attore Mesataka Kubota, mentre il personaggio di Tōka Kirishima sarà interpretato dall’attrice Maika Yamamoto.
Impazienti di assistere ai risvolti del conflitto interiore che Ken Kaneki è costretto a vivere tra la sua parte umana e il Ghoul che è in lui, non rimane che attendere la proiezione di questo nuovo capitolo nelle piattaforme italiane.