Tokyo Ghoul non ha bisogno di troppe presentazioni in quanto si tratta di una serie davvero conosciuta e amata in tutto il mondo. Se il manga ha riscontrato un successo sensazionale con numeri di vendita altissimi e che continuano tutt’ora, purtroppo lo stesso non si può dire dell’anime che al contrario è risultato deludente per molti.
Oggi siamo qui perché i fan della serie stanno riprovando a chiedere un nuovo adattamento anime, un vero e proprio reboot! Se sei curioso di saperne di più rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Tokyo Ghoul: i fan chiedono un reboot realizzato da un nuovo studio di animazione!
Se parliamo di Tokyo Ghoul come un’opera dal grande successo di sicuro ti verrà in mente il manga, tutt’ora disponibile nelle fumetterie e con vendite altissime! Tuttavia sul fronte televisivo la serie non è riuscita a conquistare allo stesso modo e al contrario ha ricevuto critiche su critiche.
I motivi? Più che comprensibili. I fan si sono lamentati principalmente per l’enorme quantità di tagli alla storia che hanno fatto si di lasciar fuori parecchi contenuti di una certa rilevanza, andando a perdere parte del fascino che Tokyo Ghoul portava con sé.
A causa dei tagli ovviamente sono state necessarie anche delle modifiche alla storia in modo da far combaciare tutto, altro dettaglio che di certo non è passato inosservato. E anche a livello tecnico l’adattamento animato non si è dimostrato all’altezza.
L’unica serie davvero apprezzata è stata la prima, la migliore tra tutte e rilasciata nell’ormai lontano 2014. Ma da quella in poi il tutto è andato in discesa! Da molto tempo i fan più accaniti chiedono nuovi adattamenti anime della famosa serie, ma finora nulla è andato in porto.
Ora però le voci sono tornate a farsi sentire! Tokyo Ghoul è tornato ai vertici delle tendenze dei social specialmente su Twitter, in quanto i fan si sono nuovamente mobilitati per richieder un nuovo anime dedicato alla serie tanto amata!
Stiamo parlando di un vero e proprio reboot, questa volta però realizzato da uno studio differente. Il lavoro di Studio Pierrot non è stato apprezzato e ora i fan richiedono Ufotable o MAPPA, due degli studi più famosi del momento grazie a opere del calibro di Demon Slayer, la saga Fate, L’attacco dei Giganti, Jujutsu Kaisen, Banana Fish e tanti altri!
Insomma, i fan hanno le idee ben chiare e non sembrano intenzionati a mollare la presa: vogliono davvero convincere un nuovo studio a prendere in mano il progetto! Per il momento resta ovviamente solo una speranza, ma che questa sia la volta buona?
Lo scopriremo solamente aspettando e noi come sempre per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo, promettendoti di tenerti aggiornato su tutte le novità della vicenda!