Il sito ufficiale del film Tokyo 7th Sister: Bokura wa Aozora ni Naru, tratto dall’omonimo gioco per smartphone della Donuts, ha annunciato venerdì che il film uscirà nella primavera del 2021.
Il canale Youtube ufficiale del franchise ha rilasciato un video per una delle soundtrack del film, intitolata Across the Rainbow. La theme song Departures: Ashita no Uta invece sarà interpretata dal gruppo 777☆SISTERS, appartenente al franchise.
Il film, della durata di 70 minuti, era previsto per l’estate 2020, ma come tanti altri è stato ritardato a causa del COVID.
Shintaro Motegi, il regista del gioco, ha creato il concept originale del film, scrivendo la sceneggiatura e producendo la soundtrack.
Takayuki Kitagawa dirigerà il film allo studio LandQ, insieme all’assistente alla regia Masakazu Sunagawa. Atsuski, Yoshihide, Moriyama, Kazuo Kato e Motegi hanno pianificato lo sviluppo del progetto, mentre Hisashi Matsuura, Motohiro Oda e Koji Suzuki si occuperanno della produzione alla Toei Animation.
Yosuke Kikuchi adatterà il design originale della MKS per l’animazione, oltre ad assumere il ruolo di capo animatore. Ayumi Sugimoto si occuperà della parte artistica con Masayuki Niizuma e Kanna Terawake. Victor Entertainment produrrà la parte musicale.
Il cast originale del gioco riprenderà il proprio ruolo nel film.
Tokyo 7th Sisters
La Donuts ha rilasciato il gioco Tokyo 7th Sisters nel febbraio 2014 per iOS e per Android a novembre dello stesso anno.
Il franchise ha inoltre ispirato diversi manga e romanzi.
Nel gioco, i giocatori prendono il ruolo di nuovi manager di uno studio chiamato 777 (e pronunciato Three Seven), il loro scopo è di scoprire nuovi talentuosi idol.
L’app unisce trama e sviluppo dei personaggi ad un gioco di ritmo. Gli idols competono per vincere l’ammirazione dei fan e sviluppare l’abilità di cantare canzoni originali scritte da giovani artisti in stile Vocaloid.
Tokyo 7th Sisters ha anche ispirato il video musicale t7s Longing for Summer Again and Again Harukaze.