CloverWorks ha annunciato che sta producendo una nuova serie animata televisiva originale intitolata Tokyo 24-ku (traducibile in inglese con il titolo Tokyo Twenty Fourth Ward) che debutterà nel mese di gennaio 2022.
Il cast di Tokyo 24th Ward
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Yuma Uchida che interpreta il ruolo di Ran Akagi
- Kaito Ishikawa che interpreta il ruolo di Koki Suido
- Junya Enoki che interpreta il ruolo di Shuta Aoi
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Naokatsu Tsuda (regista delle prime quattro stagioni anime di JoJo’s Bizarre Adventure, direttore principale di JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind) come il direttore dell’anime presso CloverWorks
- Vio Shimokura di Nitroplus come lo scrittore dei copioni e colui che li supervisiona
- FiFS (composta da Shuji Sogabe e Kanako Nono) come i progettatori dei personaggi
- Takahiro Kishida (Baccano!, Durarara!!, Haikyu!!) come l’adattatore dei disegni per l’animazione
- Hideyuki Fukasawa (Fate/stay night: Unlimited Blade Works, Flowers of Evil) come il compositore della musica
La trama di Tokyo 24th Ward
L’anime si svolge su un’isola artificiale galleggiante nella baia di Tokyo, chiamata Kyokutō Hōreigai Tokubetsu Chiku (Distretto speciale dell’Estremo Oriente fuori dalla legge), soprannominata 24th Ward. Il manga è incentrato su tre amici d’infanzia nati e cresciuti sull’isola: Ran, Koki e Shuta. I tre hanno posizioni sociali, hobby e personalità diverse, ma sono sempre in giro insieme. Ma le loro relazioni cambieranno drasticamente dopo un certo incidente.
A una cerimonia commemorativa un anno dopo l’incidente, i tre si incontrano di nuovo e tutti i loro telefoni iniziano a squillare contemporaneamente. La telefonata è di un amico che pensavano fosse morto, che li esorta a “scegliere il futuro”. Ogni giovane crederà nel proprio modo di fare le cose per proteggere il futuro della gente del 24° Rione.
Fonti: Sito web ufficiale