Il numero di novembre della rivista G Fantasy di Square Enix ha annunciato che il manga Toilet-Bound Hanako-kun (Jibaku Shōnen Hanako-kun) di Iro Aida entrerà in pausa nel prossimo numero, il 18 novembre, a causa delle cure mediche di Aida per una malattia non specificata. Nel frattempo, la rivista ripubblicherà i capitoli precedenti e annuncerà la data di ripresa del manga non appena sarà decisa.
La serie si è presa una pausa a luglio ed è ripresa ad agosto.
La trama di Toilet-bound Hanako-kun

All’Accademia Kamome ci sono delle voci secondo le quali uno dei Sette Misteri della scuola sia Hinako-san, lo spirito di una ragazza che si dice occupare il terzo bagno del terzo piano del vecchio edificio scolastico, e che esaudisca i desideri di coloro che la chiamano. Nene Yashiro, una studentessa delle superiori appassionata di occulto e sognatrice romantica, decide di recarsi nel bagno infestato. Ma rimane ben presto delusa dal fatto che la ragazza non è come se la immaginava… ed è in realtà un ragazzo.
Il franchise di Toilet-bound Hanako-kun
Aida ha lanciato il manga, attualmente in corso, sulla rivista G Fantasy di Square Enix nel 2014. Square Enix ha pubblicato il 24° volume del manga il 26 giugno e pubblicherà il 25° il 27 ottobre.
Il primo adattamento anime televisivo del manga è stato presentato in Giappone a gennaio 2020. La serie è composta da 12 episodi. La seconda stagione dell’anime è stata presentata in anteprima il 12 gennaio. La seconda parte della seconda stagione è stata presentata in anteprima il 6 luglio.
Aida ha lanciato il manga spin-off After-School Hanako-kun (Hōkago Shōnen Hanako-kun) su pixiv Comic nel febbraio 2018, concludendolo con il 25° capitolo nell’ottobre 2021. Un adattamento anime televisivo del manga spin-off è stato presentato in anteprima nell’ottobre 2023.