L’account X/Twitter ufficiale della rivista G Fantasy di Square Enix ha annunciato che il manga Toilet-Bound Hanako-kun (Jibaku Shōnen Hanako-kun) di Iro Aida andrà in pausa a causa dell’improvvisa malattia di Aida e non vedrà un nuovo capitolo nel prossimo numero di agosto della rivista, in uscita il 18 luglio. Il numero ripubblicherà invece un capitolo precedente. Il manga tornerà nel numero di settembre, il 18 agosto.
La storia di Toilet-Bound Hanako-kun

All’Accademia Kamome ci sono delle voci secondo le quali uno dei Sette Misteri della scuola sia Hinako-san, lo spirito di una ragazza che si dice occupare il terzo bagno del terzo piano del vecchio edificio scolastico, e che esaudisca i desideri di coloro che la chiamano. Nene Yashiro, una studentessa delle superiori appassionata di occulto e sognatrice romantica, decide di recarsi nel bagno infestato. Ma rimane ben presto delusa dal fatto che la ragazza non è come se la immaginava… ed è in realtà un ragazzo.
Il franchise di Toilet-Bound Hanako-kun
Aida ha lanciato il manga, attualmente in corso, sulla rivista G Fantasy di Square Enix nel 2014. Square Enix ha pubblicato il 24° volume del manga il 26 giugno e pubblicherà il 25° il 27 ottobre.
Il primo adattamento anime televisivo del manga è stato presentato in Giappone a gennaio 2020. La serie è composta da 12 episodi. La seconda stagione dell’anime è stata presentata in anteprima il 12 gennaio. ZLa seconda parte della seconda stagione è stata presentata in anteprima il 6 luglio.
Aida ha lanciato il manga spin-off After-School Hanako-kun (Hōkago Shōnen Hanako-kun) su pixiv Comic nel febbraio 2018, concludendolo con il 25° capitolo nell’ottobre 2021. Square Enix ha pubblicato un volume completo del manga nell’agosto 2019. Un adattamento anime televisivo del manga spin-off è stato presentato in anteprima nell’ottobre 2023. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming.