Kawade Shobo Shinsha ha pubblicato un video promozionale animato della Toei Animation per l’opera di Izumi Todo (lo pseudonimo collettivo per lo staff di Toei Animation) e della scrittrice Senya Mihagi intitolata Tokimori no Last Dance, un romanzo sequel del film anime Popin Q di Toei Animation e di Tanabata no Yoru ni Okaeri (Bentornato nella notte di Tanabata) di Mihagi.
Il cast di ritorno di Popin Q include Asami Seto, Shiori Izawa, Atsumi Tanezaki, Ari Ozawa e Tomoyo Kurosawa. Il video presenta la canzone Otogibanashi (Fairy Tale) di Yuki Tsujimura feat. Isumi Kominato.
Mihagi, che sta scrivendo una novel di racconti ambientati dopo la storia di Popin Q. Il regista originale del film Naoki Miyahara sta collaborando con Mihagi al romanzo Tokimori no Last Dance. Kuroboshi è anche accreditato per la promozione illustrazioni del video. Come la novel, il nuovo romanzo di Tokimori no Last Dance sarà ambientato dopo la storia del film.
Parte del video promozionale è disponibile al pubblico, ma l’intero video sarà distribuito solo ai sostenitori del progetto. Miyahara ha dichiarato sulla pagina Campfire che il successo del crowdfunding del progetto sarebbe un grande passo verso l’obiettivo di un sequel completamente animato.
Sia Tokimori no Last Dance che Tanabata no Yoru ni Okaeri verranno resi disponibili il 14 ottobre.
Tokimori no Last Dance
Tokimori no Last Dance è un sequel di Popin Q, ed è incentrato su Isumi Kominato come una studentessa del primo anno delle superiori che viene a Tokyo per formare un’unità di danza con i suoi compagni di classe. Isumi e i suoi amici affrontano incidenti strani e sorprendenti con il potere di danza.
Tanabata no Yoru ni Okaeri
Tanabata no Yoru ni Okaeri segue Iori, che frequenta un’università a Tokyo, dove è andata per fuggire dopo che Satoshi, che era come un fratello per lei oltre che un bambino prodigio, è morto improvvisamente a 21 anni. Tre anni dopo, Iori trova una misteriosa e-mail sullo smartphone di Satoshi e accade un miracolo la notte del festival estivo di Tanabata.
La raccolta di fondi
La campagna di raccolta di fondi “project20” per il film anime Popin Q di Toei Animation si è conclusa con successo a gennaio, avendo raccolto 25.669.319 yen (circa US $ 245.400) da 1.457 sostenitori per produrre un nuovo romanzo integrale e un video promozionale dell’anime per il progetto.
La campagna di crowdfunding Campfire è stata lanciata lo scorso dicembre e mirava a raccogliere 14,5 milioni di yen (circa US $ 140.000).
Il precedente progetto raccolta di fondi del franchise, “project19”, ha raggiunto con successo il suo obiettivo di crowdfunding di 2,5 milioni di yen (circa US $ 24.000) nel 2019 per finanziare una novella di racconti ambientati dopo la storia del film.
Il film ha commemorato il 60° anniversario della Toei Animation ed è stato presentato in anteprima in Giappone nel dicembre 2016 e ha debuttato al di fuori della top ten al botteghino giapponese nel suo primo fine settimana.
Popin Q
La storia del film inizia il giorno prima della cerimonia di consegna dei diplomi. Cinque ragazze delle scuole medie ciascuna sono preoccupate della loro vera vita quotidiana. Queste ragazze si incontrano in un mondo fantastico dopo essere state inviate lì per un evento improvviso. Lì, apprendono della crisi imminente . Che questo mondo sta affrontando. Il modo per evitare questa crisi è che i cinque collaborino e uniscano i loro cinque cuori come uno solo attraverso la danza. Tuttavia, le cinque non possono arrivare ad amare il mondo e non possono raccontarsi i loro veri sentimenti , Quindi i loro cuori non sono in grado di unirsi. Il limite di tempo si avvicina rapidamente. Riuscirà la danza delle cinque ragazze a salvare il mondo? E riusciranno a laurearsi?
Fonti: Mantan Web