TOEI Animation è sicuramente uno degli studi di animazione giapponesi più famosi del momento. Se sei un fan di alcune delle serie più longeve e conosciute di sempre, come Dragon Ball, One Piece o Sailor Moon, allora di sicuro la conoscerai!
Lo studio si è sempre dimostrato competente e in grado di consegnare al pubblico prodotti di alta qualità, tuttavia oggi non siamo qui per tesserne le lodi, bensì per riportarti un recente attacco hacker che la compagnia ha subito! Se sei curioso di saperne di più rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
TOEI Animation: un attacco hacker provoca la chiusura di un sito ufficiale!
Se hai letto il titolo sarai di sicuro curioso di scoprire come si è svolta la faccenda. Ebbene, bando le ciance ed entriamo subito nel vivo della questione: TOEI Animation ha subito un attacco hacker inaspettato!
La notizia arriva da IT Media che ha condiviso alcune delle informazioni relative all’accaduto. Ti anticipiamo già da ora che per il momento non si sa molto, ma lo studio di animazione ha subito un attacco non indifferente che ha causato la chiusura di uno dei siti ufficiali, lo shop online!
Per la precisione, è stata TOEI Animation stessa a deciderne la chiusura, che dopo aver prontamente gestito l’attacco ha pensato fosse l’idea migliore per non mettere a rischio i propri clienti.
Ancora non ci è dato sapere quali dati siano effettivamente stati rubati. Le indagini proseguono tuttora proprio per scoprire eventuali violazioni dei dati dei clienti. Tuttavia la preoccupazione non è solo questa: lo studio si sta preparando al rilascio del nuovo film di Dragon Ball Super: Super Hero.
Gli hacker potrebbero quindi essere anche riusciti a raccogliere alcune informazioni non ancora rilasciate al pubblico proprio relative a quest’ultimo!
Noi ovviamente ti terremo aggiornato sulla vicenda, ma per il momento non possiamo far altro che darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete!