Toaru machi de okita hyaku no kaii ni tsuite
È iniziata su Zero-Sum Online, la nuova serie a fumetti Toaru machi de okita hyaku no kaii ni tsuite (Sui cento fenomeni inspiegabili accaduti in una certa città), scritta da Akiwo Yasaka e disegnata da Ari Aikawa. L’opera è un breve manga horror costruito come una raccolta di cento storie di fantasmi (hyakumonogatari), ognuna raccontata in soli 4 pagine. Il tema centrale sono gli eventi inquietanti nascosti nella quotidianità. La serie verrà aggiornata ogni venerdì, e sono previsti anche contenuti video da pubblicare sui social network.

Il protagonista, Wadachi Arima, è un ragazzo poco appariscente della sua classe, dotato però di una forte sensibilità spirituale. Un giorno riceve una telefonata inaspettata da Kairi Rokumiya, uno degli studenti più popolari. Kairi gli chiede se ha davvero poteri medianici… e poi gli mostra qualcosa di inquietante tramite una videochiamata. Da quel momento, strani eventi cominciano a verificarsi attorno a Wadachi, accompagnati dalla comparsa di numeri misteriosi che iniziano lentamente a salire di conto…
Ii go mibunda na, ore ni kureyo ~ gekokujō yōran-hen ~
È iniziata su MagComi la nuova serie di Koyuki Yuzuriha, basata sull’opera originale di Nama, intitolata Ii go mibunda na, ore ni kureyo ~ gekokujō yōran-hen ~ (Che bella posizione hai… allora dammela – Cronache dell’ascesa al potere). L’opera è l’adattamento a fumetti, a partire dal Capitolo 4 della versione web, del romanzo di Nama Ii go mibun da na, ore ni kure yo Con l’uscita del primo capitolo, è stato pubblicato anche l’episodio 0, che riassume le vicende precedenti. La serie verrà aggiornata ogni terzo venerdì del mese.
La storia è ambientata nel mondo di un otome game (gioco romantico per ragazze) incentrato sull’amore conteso, e segue l’ascesa sociale di Isaac, secondogenito di una famiglia marchese, reincarnato in quel mondo. Isaac lotta ogni giorno per scalzare il suo fratellastro Nathan, che lo provoca continuamente, e diventare il capofamiglia. Un giorno incontra Pamela, promessa sposa del principe ereditario, e se ne innamora a prima vista. Per conquistarla e consolidare definitivamente la sua posizione nella casa dei marchesi, Isaac finisce per uccidere Nathan e sua madre…
Nel primo capitolo, Isaac partecipa alla cerimonia del decimo compleanno, il “Jussai-shiki”, una festa che riunisce tutti i personaggi del gioco.