Toaru jikken to shikaku ni tsuite
Il one-shot di Tsubasanta intitolato Toaru jikken to shikaku ni tsuite (A certain Experiment and Shikaku) è stato pubblicato su Shonen Jump+.

Quest’opera è una commedia di fantascienza ambientata su un pianeta creato da un certo medico e abitato da robot che creano robot. Il numero di robot inviati sul pianeta continuava ad aumentare costantemente, ma i robot che completavano la città si annoiavano e alcuni alla fine smisero di funzionare. Nel frattempo, un robot chiamato Mr. Okatai inizia a pensare a come creare il proprio intrattenimento. Per raggiungere questo obiettivo, Okatai pensa : “Dobbiamo conoscere gli esseri umani, imitarli e superarli”. Così inizia un esperimento in cui invia un robot femmina che assomiglia proprio a un essere umano sulla Terra e lo manipola per farlo funzionare ad un appuntamento con un uomo.
Mikakunin de shinkōkei
Mi kakunin de shinkō katachi (Unconfirmed Progress) di Cherry Arai è terminato nel numero di maggio di Monthly ComicREX (Ichijinsha).
La seria ha iniziato a essere serializzata su Manga 4koma Palette di Ichijinsha nel 2009 e, dopo che la rivista ha cessato la pubblicazione, è stata serializzata su Monthly ComicREX. La serie ha acìnche ottenuto un adattamento anime nel 2014. L’uscita dell’ultimo sedicesimo volume è prevista per il 27 giugno. Sarà disponibile anche un’edizione speciale con libretto.

Kobeni Yonomori è una normalissima ragazza. Il giorno del suo sedicesimo compleanno, a causa delle volontà del suo defunto nonno, la ragazza scopre di avere un fidanzato e una cognata, che si trasferiscono a casa sua.