Il numero di giugno della rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di Kadokawa rivelato che Toaru Anbu no ITEM (A Certain ITEM of the Dark Side), scritto da Kazuma Kamachi e illustrato da Nilitsu, verrà adattato in un manga disegnato da Strelka (Hinowa ga CRUSH!!). L’illustratore del romanzo Nilitsu ( Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Familia Chronicle , The Executioner and Her Way of Life ) e il character designer Kiyotaka Haimura ( A Certain Magical Index ) stanno disegnando i personaggi del manga.
La trama di Toaru Anbu no ITEM
Nella città Accademia le abilità esper sono riconosciute come scienza; dietro la vita pacifica della città c’è un’organizzazione che intraprende missioni impossibili da rendere pubbliche. ITEM è un’unità d’élite composta da quattro ragazze: Takitsubo Rikou, Frenda Seivelun, Kinuhata Saiai, Mugino Shizuri, una dei sette migliori esper della città. Vivono liberamente nell’oscurità della Città Accademia e puntano silenziosamente gli occhi sul loro obiettivo.
La serie
Kadokawa ha pubblicato il romanzo il 10 marzo sotto il marchio Dengeki Bunko. La serie di light novel A Certain Magical Index di Kamachi ha ispirato tre serie anime televisive, un film anime del 2013 e diversi adattamenti manga. Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics dal 2012. Il manga spin-off A Certain Scientific Railgun ha anche ispirato tre adattamenti anime per la televisione e un video anime originale ( OVA ). Yasuhito Nogi ha lanciato il manga spin-off A Certain Scientific Railgun: Astral Buddy nell’aprile 2017 e ha concluso il manga nel luglio 2020.
Arata Yamaji ha lanciato A Certain Scientific Accelerator , una serie manga spin-off sul personaggio di Accelerator, nel 2013 e l’ ha conclusa a luglio 2020. Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo di 12 episodi che è stato presentato per la prima volta a luglio 2019. Crunchyroll e Funimation hanno trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda.
Nogi ha lanciato Toaru Majutsu no Index Gaiden: Toaru Kagaku no Mental Out (A Certain Magical Index Side Story: A Certain Scientific Mental Out), l’ultimo spin-off manga in corso per il franchise , nel luglio 2021.