Il canale YouTube per il franchise basato sulla serie di light novel A Certain Magical Index di Kazuma Kamachi ha annunciato in un video Toaru Anbu no ITEM (A Certain ITEM of the Dark Side; “ITEM” formato da “Shōjo Kyōsei” o ragazze coesistenti), l’ultima serie di romanzi del franchise, riceverà un adattamento anime.
Il cast di Toaru Anbu no Item
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Ami Koshimizu nel ruolo di Shizuri Mugino
- Aya Suzaki nel ruolo di Rikou Takitsubou
- Maaya Uchida nel ruolo di Frenda Seivelun
- Chinatsu Akasaki nel ruolo di Saiai Kinuhata
Il franchise di Toaru Anbu no Item

La serie ha ricevuto un adattamento manga nell’autunno del 2023. Kadokawa ha messo in vendita il primo volume il 26 giugno.
Kadokawa ha pubblicato il terzo volume del romanzo il 7 giugno con la sua etichetta Dengeki Bunko. Il quarto volume del romanzo verrà messo in vendita il 7 marzo. La storia del romanzo segue le donne del “lato oscuro” di Academy City.
La serie di light novel A Certain Magical Index di Kamachi ha ispirato tre serie anime televisive, un film anime del 2013 e molteplici adattamenti manga. Il manga spin-off A Certain Scientific Railgun ha anche ispirato tre stagioni anime televisive (con una quarta annunciata) e un anime video originale (OVA). Yasuhito Nogi ha lanciato il manga spin-off A Certain Scientific Railgun: Astral Buddy nell’aprile 2017 e ha concluso il manga a luglio 2020.