Il sito ufficiale dedicato alla seconda serie di To Your Eternity ha annunciato nuove informazioni in previsione dell’uscita. Tra queste troviamo nuovi membri del cast, una nuova locandina e la data di rilascio, previsto per il 23 ottobre 2022. L’anime sarà mandato in onda sulla rete televisiva NHK Educational.
Tra i nuovi membri del cast troviamo:
- Tomori Kusunoki nel ruolo di Hisame;
- Mitsuki Saiga nel ruolo di Kahaku;
- Takehito Koyasu nel ruolo di Bonchien Nicoli la Tasty Peach Uralis.
Lo staff della produzione sarà invece composto da Kiyoko Sayama (Vampire Knight, Amanchu!Advance) nella posizione di regista, in sostituzione a Masahiko Murata, che aveva diretto la precedente stagione. Anche lo studio di animazione cambia con Drive (ACTORS: Songs Connection, Vladlove), al posto del precedente Brains Base.
Il resto dello staff, invece, rimane lo stesso:
- Shinzo Fujita per la sceneggiatura;
- Koji Yabuno per il character designer;
- Ryo Kawasaki come compositore;
- Takeshi Takadera come sound director.
To Your Eternity in breve
To Your Eternity è un manga scritto e illustrato da Yoshitoki Oima. Viene pubblicato nel 2016 sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal novembre 2016. L’opera è ancora in corso ed ha raggiunto il suo 17esimo volume a febbraio 2022. Nel 2021 è arrivato il primo adattamento anime, che conta 20 episodi e si è concluso nell’agosto dello stesso anno. In Italia il manga è edito da Star Comics.
La storia segue un giovane che girovaga nelle regioni fredde del Nord America e incontra un lupo. I due diventano amici in fretta e dipendono l’uno dall’altro per sopravvivere in questo ambiente ostile. Il ragazzo, però, si porta dietro molto di più di quello che potrebbe sembrare. Allo stesso modo, il lupo, suo compagno, sembra essere di più di ciò che mostra. Una storia unica e intensa, che affronta temi importanti come la morte, la vita, la reincarnazione e la natura dell’amore.
Yoshitoki Oima è anche famoso per la sua precedente opera, A Silent Voice. Il manga ha ricevuto una trasposizione cinematografica nel 2016, che ha avuto un’enorme successo. L’opera è stata pubblicata nel 2013 e conta 7 volumi.