La notizia della pubblicazione di una nuova storia autoconclusiva del manga To Love-ru Darkness è stata data dal numero di maggio di Jump SQ di Shueisha. La rivista ha rivelato infatti che Kentaro Yabuki e Saki Hasemi pubblicheranno un nuovo manga one-shot per il loro manga To Love-Ru -Trouble- Darkness nel prossimo numero del magazine il 2 maggio. Il one-shot sarà un manga a colori e includerà anche un file clear B5.
Con questo manga si celebrerà il ventesimo anniversario di Yabuki come artista professionista.
Il manga To Love-Ru -Trouble-Darkness è terminato a marzo 2017, anche se Shueisha ha pubblicato due capitoli di spin-off bonus nei numeri di maggio e giugno di Jump SQ. Nello stesso anno, Shueisha ha pubblicato 18 volumi.
Il manga è un sequel della prima serie To Love-Ru -Trouble-, lanciato su Jump SQ. Ritornano quindi tutti i protagonisti della vecchia serie insieme ad alcune nuove aggiunte. Tra queste, Golden Darkness, anche conosciuta come Yami, una temibile killer che qualcuno sembra volere mettere alla prova. Il “povero” Rito continuerà a essere vittima di una marea di situazioni ecchi rigorosamente non censurate.
Yabuki sta attualmente disegnando l’adattamento manga DARLING nell’anime FRANXX, lanciato nel sito Shonen Jump + di Shueisha nel gennaio 2018.
Yabuki ha anche scritto e disegnato il manga Black Cat, che ha ispirato un adattamento televisivo nel 2005-2006. Viz Media ha pubblicato il manga originale in inglese. Ha anche disegnato l’adattamento manga Mayoi Neko Overrun di Tomohiro Matsu, anche se il manga ha cessato la pubblicazione improvvisamente nel 2011.