ATTENZIONE: l’articolo include spoiler sulla serie.
To Be Hero X si sta affermando come il successo a sorpresa del mondo anime nel 2025. Seguendo le vicende del protagonista Lin Ling mentre cerca di prendere il posto dell’eroe Nice, il principale combattente del crimine, la serie ha raggiunto un punto culminante grazie agli eventi del quarto episodio.

Sebbene la scena post-crediti di quest’ultimo episodio sembri inizialmente il finale perfetto per Lin, si trasforma in un incubo, dimostrando che To Be Hero X è più che disposto a sorprendere seriamente i fan. Grazie a questo grande colpo di scena, il mondo degli eroi non sarà mai più lo stesso.
La scena post-crediti sconvolgente di To Be Hero X
Nell’ultimo episodio, Moon aveva finto la propria morte per potersi liberare della vita da eroina che aveva imparato a detestare. Sfortunatamente, i suoi poteri di teletrasporto l’hanno portata su un’isola deserta senza possibilità di fuga.

Rassegnata a trascorrere il resto dei suoi giorni in isolamento, Lin Ling appare per aiutarla a tornare alla società. Purtroppo, per il protagonista, le cose vanno terribilmente male: Moon viene colpita alla testa e uccisa in un colpo di scena scioccante.
Un misterioso personaggio corazzato appare, avendo ucciso l’ex fidanzata di Nice e lasciando Lin Ling coperto del sangue di Moon. In un altro colpo di scena sorprendente, l’episodio si conclude con una semplice dichiarazione: “15 giorni rimasti fino al 21° Torneo degli Eroi”. Introdurre un arco narrativo di torneo subito dopo un momento così drammatico dimostra che To Be Hero X sta facendo mosse audaci per affermarsi nel panorama anime di quest’anno.

To Be Hero X: un successo inaspettato
Ciò che rende ancora più sorprendente lo status di successo di To Be Hero X è che l’anime è una storia completamente originale, non basata su un manga o una serie di light novel. La nuova serie anime è in realtà la terza parte della serie antologica, preceduta da To Be Hero e To Be Heroine, andate in onda rispettivamente nel 2016 e nel 2018.

Grazie a BeDream, che ha tessuto una trama avvincente con un’animazione mozzafiato, To Be Hero X potrebbe emergere come la migliore storia della trilogia.