Netflix ha annunciato per il 28 febbraio la premiere della serie anime di 25 episodi, Tiger & Bunny. Dato che questo anime non è un originale Netflix, ci si può aspettare che venga rilasciato con i soli sottotitoli e non in versione doppiata.
La serie è stata prodotta da Sunrise e ha il character design di Masakazu Katsura. Keiichi Sato riveste invece il ruolo di regista. La prima trasmissione risale al 2011.
Dopo l’uscita dell’anime sono stati trasmessi due film, Tiger & Bunny the Movie: The Beginnin (2012) e Tiger & Bunny The Movie – The Rising – (2014). In seguito è stato prodotto anche un adattamento live-action diretto dal pluripremiato regista Ron Howard e da Brian Grazer della Imagine Entertainment.
Sinossi di Tiger & Bunny
La serie si svolge in una versione immaginaria di New York, chiamata Sternbild City. Circa 45 anni prima, persone con super poteri, chiamati NEXT, hanno iniziato ad apparire e alcuni di loro sono diventati supereroi. Gli eroi più famosi della città lavorano per una società di sponsorizzazione e le loro uniformi contengono anche pubblicità per gli sponsor effettivi dello spettacolo (proprio come se fossero atleti o sportivi professionisti).
Le loro attività vengono trasmesse in un popolare programma televisivo, Hero TV, dove accumulano punti compiendo azione quali salvataggi e lo sventare qualsiasi crimine. In ogni stagione l’eroe che riceve il punteggio più alto riceve il titolo di King of Heroes. La storia è incentrata sull’eroe veterano Kotetsu T.Kaburagi, noto come Wild Tiger, a cui viene assegnato un nuovo partner, un giovane di nome Barnaby Brooks Jr.. Tuttavia, Barnaby e Kotetsu hanno problemi a lavorare insieme poiché hanno opinioni contrastanti su come agire.