L’account ufficiale X (ex Twitter) del sito web Comic Newtype di Kadokawa ha annunciato che il manga Tiger & Bunny 2 di Mizuki Sakakibara si concluderà con il prossimo capitolo il 6 giugno. Il manga è un adattamento manga separato dell’anime sequel Tiger & Bunny 2.

Il manga di Sakakibara è stato lanciato su Comic Newtype nell’aprile 2022. BN Pictures è accreditata per la storia originale, Masafumi Nishida è accreditato per la sceneggiatura e la direzione della storia, e Masakazu Katsura è accreditato per il design originale dei personaggi e il design degli eroi. Kadokawa ha pubblicato il primo e il secondo volume del manga contemporaneamente a marzo 2023, e il terzo e il quarto volume ad aprile 2024.
La scrittrice Erika Yoshida (Tiger & Bunny: The Comic) e il disegnatore Hiroshi Ueda hanno lanciato un adattamento manga separato del sequel anime intitolato Tiger & Bunny 2: The Comic sul sito web Tonari no Young Jump di Shueisha, sempre ad aprile 2022.
L’adattamento manga di Sakikabara del primo anime di Tiger & Bunny è stato lanciato nel 2012 sulla rivista Newtype Ace di Kadokawa. È poi passato alla rivista digitale Niconico Ace di Kadokawa nel 2013, per concludersi nel 2014.
L’anime di Tiger & Bunny
L’anime sequel di Tiger & Bunny 2, composto da 25 episodi, è stato pubblicato in streaming su Netflix in tutto il mondo ad aprile 2022. Il sequel racconta una nuova storia ambientata dopo gli eventi del film anime Tiger & Bunny The Movie – The Rising.
La serie anime televisiva originale di Tiger & Bunny è incentrata su eroi a pagamento: esseri con super poteri noti come NEXT che indossano i loghi degli sponsor mentre combattono il crimine in diretta televisiva.
La serie anime del 2011 ha dato origine a due film anime: Tiger & Bunny the Movie: The Beginning nel 2012 e Tiger & Bunny The Movie -The Rising- nel 2014.