Ad aprile di quest’anno è iniziata la terza stagione di Thunderbolt Fantasy. Dopo vari rinvii dovuti alla pandemia la saga è arrivata sulle reti televisive Tokyo MX, BS NTV e Bandai Channel.
Ma la saga inscenata dai burattini non terminerà con Toriken Yuki 3. Il franchise ha annunciato l’arrivo di un sequel al termine della terza stagione. La vicenda si legherà direttamente all’ultimo episodio.
Rispetto alle stagioni precedenti, Thunderbolt Fantasy: Toriken Yuki 3 ha introdotto due nuovi membri del cast. Akio Ohtsuka per Hangunha e Natsuki Hane come Ihyoubyou.
Tra la seconda e la terza serie c’è stato un intervallo di ben tre anni. Nel frattempo è stata realizzata l’opera teatrale Seiyu Genka. La prima e la seconda sono invece state intervallate da un film, The Sword of Life and Death.
Thunderbolt Fantasy: Toriken Yuki
L’intera saga parte dalla caccia alla spada chiamata Tiang Xing Jian, sorvegliata dai fratelli Dan. Quando Heng viene sconfitto rimane sua sorella Fei, che possiede il fodero. Fuggendo dal clan nemico, guidato da Xuan Gui Zong, incontra due nuovi alleati. Lo spadaccino Shang Bu Huan e il misterioso Lin Xue Ya.
La terza stagione si apre con Lin Xue Ya che porge tributo alla tomba del suo nemico Sha Wu Sheng. Riempie due calici come per brindare, rimpiangendo il suo avversario. Poco dopo il gruppo si riunisce per proseguire sulla montagna.
Nei dialoghi viene accennata un’altra spada misteriosa. Il suo nome è Seven Blasphemous Deaths, e apparteneva a un monaco. Lin, Shuang Bu Huan e gli altri sono infatti alla ricerca del suo cadavere. Pare che il monaco fosse precipitato dalla montagna.
Camminando i quattro arrivano a una caverna. All’interno una strana nebbia li avvolge, e non è l’unica stranezza. Come nota subito Lang Wu Yao, non c’è eco nonostante lo spazio sia chiuso…