Futabasha ha annunciato che la serie di light novel Yūsha Party ni Kawaii Ko ga Itanode, Kokuhaku Shite Mita (There Was a Cute Girl in the Hero’s Party, So I Tried Confessing to Her oppure C’era una ragazza carina nel gruppo degli eroi, così ho provato a confessarle) di Suisei e l’adattamento manga di Kairi riceveranno una serie anime televisiva. L’adattamento manga di Kairi è accreditato per l’opera originale.
Il cast di There Was a Cute Girl in the Hero’s Party, So I Tried Confessing to Her
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Kōhei Amasaki nel ruolo di Yōki
- Kana Hanazawa nel ruolo di Cecilia
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Yasutaka Yamamoto (Medalist, Servant × Service) è il regista capo
- Tomonori Mine (Isekai Onsen Paradise) dirige la serie presso Gekkō
- Yukie Sugawara (Overlord, No Guns Life) sta scrivendo e supervisionando la sceneggiatura
- Mina Ōsawa (The Strongest Sage With the Weakest Crest, Reincarnated as the Daughter of the Legendary Hero and the Queen of Spirits) sta adattando i design dei personaggi dell’illustratrice La-na per l’animazione
- Satoru Kōsaki (BEASTARS, The Apothecary Diaries) e MONACA stanno componendo le musiche
- Ryō Aizawa è il produttore di Starry Cube
La trama di There Was a Cute Girl in the Hero’s Party, So I Tried Confessing to Her

La storia è incentrata su Yōki, un uomo reincarnato in un mondo fantasy. Yōki non si è reincarnato come un eroe o come il signore dei demoni, ma come un subalterno del signore dei demoni. Quando il gruppo di un eroe attacca il castello del signore dei demoni, Yōki è lì per combattere contro gli eroi. Tuttavia, quando vede la sacerdotessa Cecilia, che fa parte del gruppo dell’eroe, se ne innamora a prima vista.
Il franchise di There Was a Cute Girl in the Hero’s Party, So I Tried Confessing to Her
Suisei ha lanciato la serie sul sito web Shōsetsuka ni Narō (Diventiamo Romanzieri) nel 2013 e l’ultimo aggiornamento è stato pubblicato il 12 giugno. Futabasha ha iniziato a pubblicare il manga in forma cartacea con illustrazioni di La-na nell’ottobre 2014 e ha pubblicato il terzo volume nell’agosto 2015.
Kairi ha lanciato l’adattamento manga sul sito web Gaugau Monster di Futabasha nel 2021. Futabasha ha pubblicato l’undicesimo volume completo del manga il 28 marzo e pubblicherà il dodicesimo il 30 luglio.