The Worlds Ends with You, la cui uscita è prevista ad aprile, arriverà in una speciale anteprima che sarà possibile vedere con l’acquisto di uno dei biglietti proposti da Square Enix, per la somma di venti euro. L’evento è previsto per il 14 marzo e potrà essere seguito anche dall’Italia.
Secondo ciò che il sito ufficiale riporta, il 14 marzo avrà luogo un evento “UG SHIBUYA FEST”, dove sarà mostrato in anteprima il primo episodio di The Worlds ends with You, con i sottotitoli in inglese. Tale evento sarà inoltre diviso in due parti: la World premiere, dove sarà possibile seguire la puntata e un Q&A con i membri del cast, e il UG Shibuya Museum, una mostra digitale dove si potranno scoprire i dettagli della produzione, dietro le quinte, ecc…
In Giappone, il prezzo del biglietto per vedere la puntata in anteprima è di 2200 yen (circa 17 euro). Il biglietto che comprende anche la partecipazione alla sessione di Q&A sarà venduto a 3300 yen (26 euro). Aggiungendo 15.000 yen al prezzo del ticket, si potrà inoltre usufruire di sconti sul nuovo merchandising e vedere dei filmati inediti. In caso non sia possibile vedere l’episodio in anteprima, The Worlds Ends with you uscirà ufficialmente il 9 aprile. La serie era già stata presentata lo scorso novembre e manca oramai pochissimo alla sua uscita; mentre in Italia non è ancora stato confermato il simulcast.
The World Ends with You (Questo mondo meraviglioso) è un videogioco del genere action RPG prodotto da Square Enix nel 2007 per Nintendo DS. Sviluppato dal team di Kingdom Hearts, il titolo richiama alcune caratteristiche di Kingdom Hearts: Chain of Memories, sviluppato da Jupiter.
Ambientato nel quartiere di Shibuya, The World Ends with You presenta numerosi elementi della cultura giapponese giovanile degli anni 2000 mescolati con l’urban fantasy.
https://youtu.be/XY5ybJ7OEA4