La nuova opera dell’artista Giapponese Yūki Kodama inizierà la sua vita editoriale nel mese di febbraio all’interno della rivista Bessatsu Shōnen Magazine, la serie che avrà come titolo The World of Summoning sarà soggetta ad una particolare modalità per quanto riguarda la propria pubblicazione.
L’account Twitter ufficiale dell’editore Kodansha ha infatti rivelato, tramite un post datato pochi giorni fa, la volontà di rilasciare il progetto simultaneamente sia in lingua originale che mettendo a disposizione fin da subito le versioni tradotte in Francese e Inglese, il tutto attraverso il sostegno di due distributori internazionali (Pika Édition, North America’s Kodansha Manga).
Il primo capitolo di The World of Summoning sarà composto da ben 58 pagine e avrà il privilegio di risaltare sulla copertina del magazine nipponico, alcune tavole interne all’incipit del manga presenteranno inoltre una completa e affascinante colorazione scelta appositamente dall’autore.
La trama della serie seguirà le azioni portate avanti da Tokoyo, un ragazzino rimasto orfano in circostanze misteriose, e dagli Evocatori che tanto ammira per le loro prodezze nel campo della magia, una Tokyo odierna e misteriosa farà da sfondo ad incredibili battaglie fantasy in cui sono coinvolti gli studenti dell’accademia più prestigiosa di tutto il Giappone.
Yūki Kodama verrà ricordato anche per altre incursioni fumettistiche tra le quali ricordiamo il suo successo più grande intitolato Blood Lad (2009), il manga Hamatora (2013) fatto in collaborazione con lo scrittore Yukinori Kitajima e la serie limitata Demon Tune (2018).
Quest’ultima è giunta sul suolo Italico grazie al lavoro compiuto dall’editore J-Pop Manga, nello specifico è stato confezionato un Box da collezione che contiene tutti e 4 i volumi dell’opera.
La trama di Hamatora
Il Mondo è venuto a contatto con uno speciale potere ereditario denominato Minimum (Minor Miracolo), solo una piccolissima parte della popolazione può dirsi portatrice di questa energia soprannaturale. Nice e Murasaki sono i proprietari dell’agenzia investigativa Hamatora, situata a Yokohama, e verranno ingaggiati da un loro vecchi amico al fine di risolvere un enigma legato ad una serie di macabri omicidi.