A pochi giorni dall’inizio dell’Anime Expo Lite, una versione in scala ridotta dell’Anime Expo, cancellato come molti altri eventi a causa del Covid 19, la casa di sviluppatori Square Enix annuncia che uno dei suoi lavori più apprezzati riceverà un adattamento anime. Infatti, The World Ends With You, un RPG targato Nintendo DS del lontano 2007, diventerà un anime.
A farne parola è Square Enix stessa, che ha inoltre affermato che il 3 luglio prossimo, data di inizio dell’Anime Expo Lite, fornirà maggiori informazioni al riguardo. Per l’occasione, è stato prodotto un artwork celebrativo ed è stato messo online un sito internet dedicato all’opera che fungerà anche da countdown fino alla conferenza dedicata.
Non c’è dubbio che sia un’ottima notizia per tutti gli appassionati della saga di The World Ends With You, che agognavano questo adattamento dalla prima release del gioco: The World Ends With You infatti è uno dei lavori Square Enix più elogiati, al di fuori delle saghe di Final Fantasy e Kingdom Hearts (in cui i personaggi sono presenti, nel titolo DDD), e ha ricevuto nel tempo non solo rerelease (come la recente edizione per Switch) ma anche dei porting per IoS e Android, coltivando un seguito non indifferente.
The World Ends With You, la trama
La storia di The World Ends With You inizia con il protagonista, Neku Sakuraba, che si risveglia nell’interesezione di Shibuya senza memoria. Mentre tenta di capire cosa gli è successo, viene attaccato da delle strane creature e a intervenire per difenderlo è un’allegra ragazza di nome Shiki Misaki. Shiki spiega a Neku che loro e tutti gli altri ragazzi che vede lì sono di fatto morti e stanno partecipando ad un Gioco nell’Underground, una dimensione parallela, il cui premio è il ritorno alla vita. Neku, dopo un attimo di incertezza, decide di allearsi con Shiki per contrastare sia i mostri, i Noise, che i Reaper, umani che sono responsabili del Gioco.