Dopo la fruttuosa campagna kickstarter avviata da CD Projekt Red a settembre 2021, The Witcher: Ronin, una nuova avventura del witcher Geralt di Rivia in un’inedita veste manga, è pronto alla pubblicazione standard, mentre coloro che hanno aderito alla summenzionata campagna riceveranno la promessa copia in copertina rigida.
L’annuncio è arrivato su Twitter direttamente da Dark Horse Comics, editore originale dell’opera, che ha incluso nel tweet un link ad un estratto in preview (sempre in lingua originale).
Dark Horse and @CDPROJEKTRED present The Witcher: Ronin in a new edition this October! First a successful Kickstarter project, this edition feat. cover art by @heyjenbartel & will be widely available: https://t.co/sFiMzxlPbu
Get a free digital excerpt now: https://t.co/0dVzBIi6GW pic.twitter.com/w1o1Ig0rYV— Dark Horse Comics (@DarkHorseComics) March 24, 2022
The Witcher: Ronin, anche i samurai avevano due spade
Nuovo territorio di caccia di Geralt di Rivia stavolta è il Giappone del periodo Tokugawa (1603-1867), epoca dove il potere politico-militare riaccentrato nelle mani dello shōgun aveva portato ad un isolazionismo nazionale che aveva lasciato la terra del Sol Levante molto indietro rispetto ad altri grandi imperi suoi coevi, eccezion fatta per i vicini cinesi e coreani.
Nonostante l’inusuale ambientazione, il tenore narrativo è sempre quello che contraddistingue le avventure dello strigo nato dalla penna di Andrzej Sapkowski.
Non è ancora noto se avremo anche una traduzione italiana di The Witcher: Ronin, tuttavia il preorder inglese è già disponibile, con la release fissata al 19 ottobre 2022. Se ti interessa un’altra recente incursione witcheriana nel mondo dei fumetti, o meglio dell’animazione, puoi dare un’occhiata alla nostra recensione di The Witcher: Nightmare of the Wolf, film animato targato Netflix narrante la gioventù di Vesemir, mentore di Geralt.