Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Notizie

The Witcher diatriba tra libri e giochi!

Tempo di lettura1 minuto
Commenta

The Witcher è una saga di grande successo. Libri, videogiochi, storia.. ad oggi fanno un vero e proprio ecosistema.

Andrzej Sapkowski ideatore del mondo The Witcher non è molto d’accordo sul successo che sta ottenendo il suo gioiello nella veste videoludica, in un’intervista ha rivelato quanto segue:

“Sento dire che i videogiochi di The Witcher hanno permesso ai miei libri di essere conosciuti fuori dalla Polonia, ma questo per me non è vero. I miei libri sono stati tradotti in inglese e distribuiti in tutto il mondo prima ancora che uscisse il primo capitolo, nel 2007. Non posso esserne sicuro, ma secondo me sono più le persone che sono passate dal leggere i libri al giocare i videogiochi correlati che non quelle che hanno fatto il percorso contrario.”

Pubblicità

In più rivendica l’importanza del suo lavoro, sia per quanto concerne la stesura del testo e della storia, che il susseguirsi delle idee che i videogiochi hanno avuto.


[amazon_link asins=’B01KJZYXW6,B017STAVYK,0744017211′ template=’ProductGrid’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.