La stazione televisiva coreana Channel A ha annunciat che la sua nuova serie live-action The Witch debutterà il 15 febbraio. È stato anche rilasciato il primo video, con Jin-young Park e Jeong-eui Roh come protagonisti di una storia adattata dal webtoon dal famoso artista Kang Full, autore dei webtoon originali per le serie Disney+ come Light Shop e Moving.
Mentre A+E Korea, la società di produzione dello show, ha annunciato che The Witch debutterà a livello mondiale tramite la partnership internazionale e di distribuzione di A+E Korea, non è ancora chiaro su quali piattaforme di streaming verrà trasmesso lo show.
Il webtoon originale è stato serializzato su Kakao nel 2013.
The Witch è un dramma romantico e misterioso su Dong-jin, un uomo determinato a spezzare la maledizione della sfortuna che circonda una donna chiamata strega, e Mi-jung, una donna gravata dai tragici eventi che la circondano e che si è isolata dal mondo.
Il team di produzione ha spiegato: “Il primo teaser mostra Dong-jin che si riunisce a Mi-jung dopo anni in cui l’ha tenuta nel suo cuore e intraprende un viaggio per spezzare la sua maledizione. Come data miner che crede solo nelle verità derivate dai big data, Dong-jin deve destreggiarsi in una situazione inspiegabile e illogica. Ci auguriamo che gli spettatori seguano il modo in cui affronta questa sfida”.