Il numero di febbraio della rivista Monthly Young Magazine di Kodansha ha rivelato che il manga Majo to Yajū (The Witch and the Beast), scritto e disegnato da Kousuke Satake, andrà in pausa per due mesi a causa delle precarie condizioni di salute dell’autore. La serie tornerà sul numero di aprile della rivista in uscita il 22 marzo.
La trama di The Witch adn the Beast
Guideau è una ragazza selvaggia con zanne e occhi di una bestia, mentre Ashaf un uomo pacato con lineamenti delicati e una bara legata alla schiena. Questa coppia strana e minacciosa fa la sua apparizione un giorno in una città dominata da una strega, che ha convinto i cittadini di averli salvati da una minaccia ed è ora venerata come un vero e proprio eroe. Ma Ashaf e Guideau sanno la verità e con lei hanno dei conti in sospeso: nessuno li fermerà e loro non esiteranno a uccidere chiunque metta loro i bastoni tra le ruote.
La serie
Satake ha lanciato il manga The Witch and the Beast sulla rivista Young Magazine the 3rd di Kodansha nel novembre 2016; è stato trasferito su Monthly Young Magazine nel 2021. Il decimo volume della serie è stato pubblicato nell’agosto 2022. Un adattamento anime è stato annunciato nell’agosto del 2022. Con 500.000 copie in circolazione, numerosi recensori ne hanno elogiato disegni e concetto alla base della storia.