Sul numero di settembre della rivista Monthly Young Magazine di Kodansha è stato rivelato che il manga Witch and the Beast (Majo to Yajū), scritto e disegnato da Kōsuke Satake verrà trasposto in un anime. L’annuncio non ha però fornito dettagli riguardanti il formato o la data di lancio.
La trama di The Witch and the Beast
Guideau è una ragazza selvaggia con lunghe zanne e occhi da bestia; Ashaf un uomo pacato con lineamenti delicati e una bara legata alla schiena. La strana coppia compare un giorno in una città in balia di una strega, che ha convinto i cittadini di essere la loro salvatrice. Ma i due la conoscono e hanno dei conti da regolare: non esiteranno ad eliminare chiunque metta loro i bastoni tra le ruote.
La serie
Kōsuke Satake ha lanciato il manga sulla rivista Young Magazine the 3rd di Kodansha il 3 novembre 2016; nel 2021 la serie è stata spostata sulla rivista Monthly Young Magazine dopo la chiusura della rivista precedente. Il primo volume cartaceo è stato pubblicato ad ottobre 2020 e ad agosto 2022 la serie ha raggiunto il decimo volume pubblicato.
Su Anime News Network la serie è stata elogiata, come concetti e lato artistico, da Rebecca Silverman e Caitline Moore, che hanno recensito il primo volume per il sito; sono state critiche su come la tematica del manga è stata narrata. Che Gilson di Otaku USA ha invece elogiato la trama, l’ambientazione e l’artwork. Ad oggi ha circa 500.000 copie in circolazione.