Giovedì 29 ottobre uscirà l’albo che racconterà cosa sia accaduto a Negan, uno dei villain più apprezzati di The Walking Dead, serie di fumetti di Robert Kirkman e Charlie Adlard.
Kirkman, in particolare, dato l’apprezzamento del pubblico verso questo personaggio, ha deciso di non eliminarlo mai, attraverso diversi espedienti narrativi come farlo sparire o mandarlo in esilio.
Nell’omonima serie televisiva, l’antagonista è interpretato da Jeffrey Dean Morgan e riveste un grosso ruolo nel corso della seconda parte della sesta stagione, nella settima e nell’ottava stagione. Charlie Adlard ha confermato che il personaggio è ispirato a Henry Rollins, noto conduttore televisivo e radiofonico statunitense.
THE WALKING DEAD SPECIALE – NEGAN È VIVO!, edito in Italia da Saldapress, fa’ parte del progetto di sostegno alle fumetterie WE ARE FAMILY – FASE 2, col il quale la casa editrice dona alle librerie specializzate in fumetto volumi per un valore superiore ai 100mila euro.
Come riportato in un articolo sul sito di Saldapress:
WE ARE FAMILY – FASE 2 è la continuazione di un progetto molto più ampio, iniziato con la messa a disposizione gratuita sulla piattaforma Issuu – dal 1 aprile al 31 maggio – di 15 volumi a fumetti. Un’iniziativa di grande successo (260mila impression, 30mila letture complessive) per l’unico progetto italiano legato al fumetto che è stato incluso nella proposta della piattaforma governativa solidarietadigitale.com.