Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel The Villager of Level 999 (Level 999 no Murabito) di Koneko Hoshitsuki sta ispirando un adattamento anime televisivo che debutterà nel 2026.

La trama di The Villager of Level 999
La storia è ambientata in un mondo di spade e stregoneria chiamato Earthqualia, dove tutti nascono con una “classe” o un ruolo designato. La storia è incentrata su Koji Kagami, nato nella classe più debole dei “villages”, ma nonostante ciò è di livello 999. Koji incontra casualmente Alcie, la figlia del signore dei demoni, e insieme cercano di trovare un modo per far coesistere umani e demoni.
I doppiatori di The Villager of Level 999
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Satoshi Inomata nel ruolo di Koji Kagami
- Nao Tōyama nel ruolo di Alice
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Yoshinobu Kasai (180-Byō de Kimi no Mimi o Shiawase ni Dekiru ka?, Aru Asa Dummy Head Mike ni Natteita Ore-kun no Jinsei) dirige l’anime presso Brains Base
- Shinzō Fujita (The World Is Still Beautiful, To Your Eternity) si occupa della composizione della serie
- Kentarō Matsumoto (D-Frag!, Grimms Notes the Animation, In/Spectre) si occupa del design dei personaggi
- Hiroshi Nakamura compone le musiche
Il franchise di The Villager of Level 999
Hoshitsuki ha serializzato la storia originale sul sito web Shōsetsuka ni Narō da luglio a dicembre 2018, insieme a una storia parallela nel 2019. Kadokawa ha pubblicato il primo volume cartaceo della storia con illustrazioni di Fumi nel maggio 2016. L’ottavo e ultimo volume del romanzo è stato distribuito a gennaio 2019.
Kenichi Iwamoto ha lanciato un adattamento manga dei romanzi sulla rivista Comp Ace di Kadokawa nel maggio 2017. Kadokawa ha pubblicato il 18° volume del manga il 26 febbraio e pubblicherà il 19° volume il 26 agosto.