Quest’anno l’universo di Buffy l’ammazzavampiri ha raggiunto il considerevole traguardo dei 25 anni per un franchise variegato, composto da serie tv, fumetti e tanti esperimenti, come l’episodio musical.
Tra i tanti reboot e crossover, è arrivato anche un What If, molto di moda di recente, in cui il ruolo della Cacciatrice viene assunto da Willow, mentre Buffy si limita a rimanere in panchina e ad aiutare la sua compagna di avventure.
Lo speciale per i 25 anni della serie si era concluso proprio con una introduzione a The Vampire Slayer, nuova serie Boom! Studios, al momento disponibile solo negli Stati Uniti, ma che non tarderà ad arrivare anche nel nostro Paese.
Con la sceneggiatura di Sarah Giley e i disegni di Michael Shelfer, con i contributi di Ed Dukeshire, Valentina Pinto e Riccardo Giardina ci riporta nella cittadina di Sunnydale, in cui un mostro gigante sta seminando distruzione. Purtroppo per Buffy, la mancanza di poteri non potrà far altro che allontanarla dai suoi amici.
Il primo volume si concentra sulla grande rivelazione, ma conoscendo l’universo narrativo di riferimento, ci sono tutte le premesse per una pubblicazione capace di intrattenere quantomeno i fan più accaniti.