Il sito web ufficiale dell’anime televisivo tratto dalla serie di light novel The Unaware Atelier Master (Kanchigai no Atelier Master: Eiyū Party no Moto Zatsuyō-Gakari ga, Jitsu wa Sentō Igai ga SSS Rank Datta to Iu Yoku Aru Hanashi) di Yōsuke Tokino ha rivelato che l’anime avrà una seconda stagione. L’artista dell’adattamento manga Naharu Furukawa ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio della seconda stagione.

La trama di The Unaware Atelier Master
Un giorno, Kurt, un ragazzo dal cuore gentile, viene improvvisamente cacciato dal gruppo degli eroi perché “inutile”. Scopre che la sua attitudine per le armi, la magia e tutte le altre abilità legate al combattimento è di livello più basso, quindi accetta lavori saltuari riparando le mura del castello e scavando per trovare minerali per guadagnarsi da vivere, dove le sue abilità eccezionali vengono immediatamente rivelate.
Dimostra di essere abile nel cucinare, costruire, estrarre minerali, creare strumenti magici, in effetti, la sua attitudine per ogni abilità non correlata al combattimento aveva un livello SSS! Kurt, tuttavia, sembra completamente ignaro del suo talento e finisce per salvare le persone, la città e persino il paese attraverso le sue azioni inconsapevoli!?
Il franchise di The Unaware Atelier Master
AlphaPolis ha pubblicato il primo volume del romanzo a marzo 2019 e ha pubblicato il decimo volume ad agosto 2023. Zounoze illustra la serie di romanzi.
Naharu Furukawa ha lanciato l’adattamento manga sul sito web di AlphaPolis a dicembre 2019. Il sesto volume del manga è uscito il 22 febbraio. Il settimo volume verrà spedito il 21 ottobre.