Il sito ufficiale dell’anime The Tale of the Outcasts, tratto dal manga omonimo di Makoto Hoshino, ha rilasciato il secondo video promozionale, insieme ad altre importanti informazioni. Infatti, anche la data di uscita è stata rivelata, prevista per l’8 gennaio. Infine, nuovi membri del cast sono stati annunciati, tra cui:
- Yuki Ono nel ruolo di Luther;
- Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Dantalion;
- Yoshitsugu Matsuoka nel ruolo di Citri;
Lo staff dell’anime hanno precedentemente annunciato che Ayana Taketatsu e Katsuyuki Konishi doppieranno i due personaggi principali di Wisteria e Marbas rispettivamente. Ryota Osaka doppierà invece Snow, il fratello maggiore di Wisteria.
Tra lo staff, invece, troviamo:
- Regia: Yasutaka Yamamoto;
- Sceneggiatura: Kenichi Yamashita, Sayaka Harada, Yasutaka Yamamoto;
- Character Design: Mina Osawa;
- Musica: Hiroaki Tsutsumi;
- Animazione: Ashi Productions.
Di seguito, il teaser dell’anime, che rivela anche l’opening della serie, Ashita no Katachi (La forma del domani) cantata da Ayana Taketasu, e l’ending, Rewrite di Hakubi:
The Tale of the Outcasts in breve
La serie The Tale of the Outcasts, scritta e illustrata da Makoto Hoshino, è stata pubblicata per la prima volta nel 2019 su Weekly Shonen Sunday della Shogakukan e conta un totale di 8 volumi.
La storia è incentrata sul personaggio di Wisteria, una ragazza orfana che vive in un angolo dell’Impero Britannico, durante la fine del 19° secolo. La sua vita è triste e squallida, fino a quando non incontra Marbas.
Questa creatura immortale dall’aspetto antropomorfo è perseguitato dai cacciatori. Insieme i due vagano per l’Impero Britannico, popolato da umani e creature a metà tra l’umano e la bestia, per trovare un luogo dove vivere insieme e in pace.
Una serie anime tratta dal manga di The Tale of the Outcasts è stata annunciata il 30 giugno del 2022. Lo show verrà distribuito da Crunchyroll internazionalmente. La data ufficiale di rilascio in Giappone è prevista per l’8 gennaio 2023, inizialmente sulla rete Tokyo MX, e successivamente su YTV e BS Fuji.