Il sito web ufficiale dell’anime televisivo della serie di light novel intitolata The Strongest Sage With the Weakest Crest (titolo tradotto dall’originale giapponese Shikkaku Mon no Saikyō Kenja) disegnato da Shinkoshoto ha pubblicato il primo video promozionale completo dell’anime e gli artisti delle sigle. Il sito web ha anche confermato che l’anime sarà presentato in anteprima sulla televisione giapponese nel gennaio 2022, quando Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming.
Il duo fripSide sta eseguendo la sigla di apertura intitolata Leap of Faith, che può essere ascoltata nel video. La doppiatrice Yuki Nakashima sta eseguendo la sigla finale Day of Bright Sunshine.
L’anime sarà presentato in anteprima a gennaio 2022 sui canali Tokyo MX, BS11 e Sun TV.
Il cast di The Strongest Sage With the Weakest Crest
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Nina Tamaki che interpreta il ruolo di Matthias
- Sayumi Suzushiro che interpreta il ruolo di Lurie
- Haruka Shiraishi che interpreta il ruolo di Alma
- Shiori Izawa che interpreta il ruolo di Iris
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Noriaki Akitaya come il direttore dell’anime presso J.C. Staff
- Hiroki Uchida come colui che supervisiona i copioni della serie
La trama di The Strongest Sage With the Weakest Crest
La sua forza limitata dalla cresta magica con cui è nato, Mathias, il saggio più potente del mondo, decide che la reincarnazione è necessaria per diventare il più forte di tutti. Dopo la sua rinascita da ragazzo, Mathias è entusiasta di scoprire di essere nato con la cresta ottimale per il combattimento magico al primo tentativo! Sfortunatamente, il mondo in cui è nato ha standard abissalmente poveri quando si tratta di magia, e tutti pensano che sia segnato per il fallimento! Ora tocca a Mathias dimostrare a tutti che si sbagliano e deve farlo come il saggio più forte del mondo!
Il franchise di The strongest sage with the weakest crest
Shinkoshoto ha iniziato la pubblicazione della storia storia sul sito web Shōsetsu ni Narō!, e GA Novel di SB Creative ha iniziato a pubblicare la storia con le illustrazioni di Huuka Kazabana nel 2016. LIVER JAM&POPO ha iniziato l’adattamento manga nel 2017.
Fonti: Sito web ufficiale