Passa il tempo, ma il pericolo non accenna a diminuire per i portatori della Pistole.
The Sixth Gun volume 2, intitolato Incroci, è disponibile per l’acquisto in formato cartaceo e sullo shop digitale di ReNoir.
La trama di The Sixth Gun 2
Sono passati diversi giorni dalla battaglia delle Fosse del primo volume. Ci troviamo a New Orleans, nel tentativo di comprendere qualcosa di più sulle pistole e sulla maledizione che le lega. Quale miglior luogo, se non una delle città più legate al mondo esoterico di tutti gli Stati Uniti?
Ritroviamo un Drake consumato dal rimorso per aver trascinato sé stesso e i suoi amici in questa impresa, mentre Becky cerca di condurre un’esistenza normale, pur consapevole dei rischi a cui va incontro. Questo non le impedisce di formare nuovi legami, ad esempio con Kirby Hale, giovanotto affascinante che vince per lei un duello e ottiene così più attenzione. Certo, possiamo intuire che in un racconto del genere, nessuno è realmente buono e tutti hanno sempre qualcosa da nascondere.
Il nostro pistolero invece si addentra nella palude alla ricerca di risposte. Qui troverà invece problemi, oltre a un improbabile alleato, tra le creature che popolano un luogo sospeso tra i mondi.
Come al solito nuovi problemi si aggiungono a quelli precedenti, ma tra una battaglia e l’altra arriva anche un insperato aiuto. La Spada di Abramo si unisce alla comitiva, per affrontare al meglio le difficoltà future.
L’opera
Continua la saga legata alle pistole più pericolose. Come avevamo già intuito in precedenza, queste armi hanno assunto diverse forme nel corso della Storia. Quello che ancora non sapevamo era che questi strumenti di morte potrebbero portare alla fine del mondo. La cassaforte che abbiamo potuto vedere non nasconde tesori, ma qualcosa di molto più pericoloso.
Sotto forte stress, possiamo notare come il gruppo sia quantomai diviso, ma questa separazione diventa funzionale ad esplorare diversi aspetti della vicenda. Le ricerche di Gord ci puntano nella giusta direzione, mentre Drake ci permette di valutare la pericolosità di un mondo sospeso, in cui nessuno è al sicuro senza la giusta preparazione. Becky sta imparando la lezione sul campo, la sua pistola non le impedisce di passare dei guai, ma forse questo allenamento le farà bene in vista delle prossime disavventure.
Un volume ricco d’azione, in cui possiamo ammirare le famigerate pistole di nuovo all’opera, alla scoperta dei loro poteri straordinari.
La compagnia perde alcuni pezzi e ne acquisisce altri, tra nuove ricerche, nuovi luoghi in cui nascondersi, con poche speranze di non essere inseguiti nuovamente.
Scheda Tecnica
Formato: 16×24 cm, colore
Pagine: 176
Storia: Cullen Bunn
Disegni: Brian Hurtt
Traduzione: Francesca Sassi