Sul numero di dicembre di Kodokawa’s Montlhy Comic Beam verra pubblicato l’ultimo capitolo di The Shadow Out of Time
“Dopo ventidue anni di incubo e terrore, salvo soltanto in virtù della disperata convinzione della fonte mitica di talune impressioni, sono restio a garantire la veridicità di ciò che credetti di scoprire nell’Australia Occidentale la notte fra il 17 e il 18 luglio del 1935. Ho motivo di sperare che la mia esperienza fosse stata totalmente o in parte il frutto di un’allucinazione: sono, difatti, numerosi i motivi che lo lasciano supporre. Tuttavia il suo realismo fu terribile al punto da precludermi ogni speranza.” Cosi inizia L’ombra venuta dal tempo di H.P. Lovecraft.
Il manga di Gou Tanabe The Shadow Out of Time, adattamento dell’omonimo romanzo di H.P. Lovecraft arriva dunque a conclusione.
Durante una lezione, il professor Nathaniel Wingate Peaslee titolare della cattedra di economia alla Miskatonic University, ha una crisi durante una lezione. Si sveglia dopo 5 anni dopo una “possessione” da parte di una entità venuta da un mondo lontano mentre la sua coscienza viene trasferita nel corpo dell’essere, indietro nel tempo di milioni di anni.
Il manga è stato lanciato sul mensile il 12 aprile e fa parte di una serie di adattamenti dello stesso autore come L’abitatore del Buio, Il colore venuto dallo spazio e Il mastino, tutti e tre editi in italia da J-Pop.