Questo giovedì Netflix ha pubblicato un nuovo trailer in inglese dell’anime The Seven Deadly Sins: Dragon’s Judgment. Viene offerta un’anteprima dell’opening, intitolata Hikari Are ed eseguita dal cantante Akihito Okano e dell’ending Time di Sawano Hiroyuki e della cantante ReoNa. Il compositore e produttore musicale Sawano Hiroyuki ha composto la colonna sonora delle stagioni precedenti.
Come viene riportato nel trailer, il “viaggio di 3000 anni di Meliodas e Elisabeth” avrà ufficialmente una sua conclusione.
In questa ultima stagione lo Studio DEEN è subentrato ad A-1 Pictures. Susumu Nishizawa (sceneggiatore di The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) è stato scelto come regista con Rintarou Ikeda (Hakyuu Houshin Engi, Tejina Senpai) nella veste di sceneggiatore.
Rie Nishino (Kakegurui, Wind: A Breath of Heart) è stato incaricato come character designer, mentre Hiroyuki Sawano, Kohta Yamamoto e Takafumi Wada sono tornati come cantautori, proprio come nelle precedenti stagioni dell’anime.
Lo scorso marzo si è invece concluso The Seven Deadly Sins: Wrath of the Gods, con l’uscita del ventiquattresimo episodio. Sempre nello stesso mese di marzo si è conclusa in Giappone la pubblicazione del manga originale di Nakaba Suzuki che l’autore ha raccolto in 41 volumi, dopo essere stato uno dei pilastri del Weekly Shônen Magazine di Kodansha dal 2012. In Italia il manga è distribuito da Edizioni Star Comics ed attualmente sono stati pubblicati 39 dei 41 numeri. Il seguito, intitolato Mokushiroku no Yon-kishi (tradotto come I quattro cavalieri dell’Apocalisse), avrà come protagonista il figlio di Meliodas e Elisabeth, Tristan.
Le prime tre stagioni dell’anime sono disponibili su Netflix, così come il film The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky.