The Seven Deadly Sins continua ad avere molto successo tra i fan, anche dopo la conclusione del manga avvenuta lo scorso anno. L’anime è ancora in corso e ha da poco fatto il suo debutto la quarta stagione: The Seven Deadly Sins: Dragon’s Judgement, finora dichiarata come ultima trasposizione animata.
Si dovrà attendere ancora un po’ per sapere se l’ultima parte del manga verrà trasposta, ma nel frattempo non mancano i nuovi progetti su quest’opera: qualche giorno fa l’account twitter dell’anime The Seven Deadly Sins ha annunciato di star lavorando ad un nuovo lungometraggio animato.
The Seven Deadly Sins: Cursed by Light Anime film has been announced!!
The movie is scheduled to premiere in Japan on Summer 2021.https://t.co/Nrbty1mWdQ pic.twitter.com/BTuV7Aa0f6
— Anime Trending (@AniTrendz) January 20, 2021
Nel tweet possiamo vedere che il titolo del film sarà The Seven Deadly Sins – Cursed by light, secondo lungometraggio della saga che verrà proiettato nelle sale giapponesi nell’estate del 2021.
Si presume che sarà lo studio DEEN (occupatosi già di alcune stagioni dell’anime) a lavorare alla produzione, mentre è stata rivelata la presenza di Nakaba Suzuki, l’autore dell’opera che prenderà parte alla produzione del progetto.
Della trama di The Seven Deadly Sins: Cursed by Light non sappiamo ancora molto: probabilmente avrà una trama del tutto originale e inedita, ambientata dopo la fine della storia principale. Potrebbe inoltre fungere da collegamento al sequel The four Knights of Apcalypse, che debutterà invece il 27 gennaio 2021.
Oppure potrebbe trattarsi di una storia non canonica, così com’è stato per il primo film primo film della saga The Seven Deadly Sins: Prisoners of the Sky.
Anche dopo la fine ufficiale del manga, Suzuki non ha lasciato i fan a bocca asciutta, potranno godere quest’anno di ben due nuove opere, il sequel e il nuovo lungometraggio, per continuare a seguire le avventure di Meliodas e gli altri peccati capitali.