Un anime di The Saint’s Magic Power is Omnipotent era già stato annunciato, ma solo in questi giorni il sito ufficiale della serie ha fornito qualche dettaglio. Lo studio che si sta occupando di realizzare la serie è l’ex studio Barcelona, ora noto come Diomedea.
Diomedea ha prodotto nel 2007 l’anime seinen Kodomo no jikan, incentrato sul rapporto controverso tra un giovane insegnante e una bambina di 9 anni. La serie ricevette parecchie censure e due stazioni televisive la rimossero dalla scaletta poco prima del debutto.
Un altro lavoro di genere simile è stato Domestic Girlfriend.
La light novel da cui sarà tratta la serie è un’opera scritta Yuka Tachibana e illustrata da Yasuyuki Syuri. The Saint’s Magic Power is Omnipotent ha iniziato a essere pubblicata nel 2016 sul sito Shōsetsuka ni Narou, per poi venire pubblicata dalla Kadokawa nel 2017.
La pubblicazione estera è curata dalla Seven Seas Entertainment che ha rilasciato la versione stampata in inglese il 24 novembre di quest’anno.
The Saint’s Magic Power is Omnipotent, la trama
La vicenda segue le avventure di Sei, che all’inizio viene presentata come una semplice impiegata di ufficio che si ritrova sola una sera mentre fa gli straordinari. Di colpo viene però teletrasportata, o meglio evocata, in un altro mondo a causa di un misterioso rituale.
L’incantesimo di cui è stata vittima avrebbe dovuto evocare una misteriosa figura chiamata “Saint” che avrebbe potuto combattere le forze oscure che imprerversano in quel mondo. La predestinata però non è certo che sia Sei perché…sono comparse due persone e non una durante il rituale.
Dato che la seconda ragazza evocata sembra incontrare la preferenza di tutti, Sei se ne va di buon grado e inizia a usare i suoi nuovi poteri per creare pozioni e cosmetici in modo da crearsi un’attività nel mondo da cui non può scappare.
Il titolo dell’opera purtroppo però si rivela profetico. The Saint’s Magic Power is Omnipotent, e proprio mentre Sei pare aver avviato un commercio niente male il suo destino torna a bussare…