Nuove notizie per la seconda stagione di The Saint’s Magic Power is Omnipotent (Seijo no Maryoku wa Banno Desu). La nuova serie ispirata alla light novel omonima è in arrivo nel 2023. La Kadokawa ha rilasciato, inoltre, il trailer ufficiale della seconda stagione:
Ritorna il cast principale e si aggiungono nuovi membri dello staff, oltre a qualche sostituzione. Scott MacDonald rimpiazza Tomoyasu Hosoi come direttore artistico. Anche Katsuhiro Kawano, produttore musicale, è una nuova aggiunta allo staff.
The Saint’s Magic Power is Omnipotent in breve
La storia di The Saint’s Magic Power is Omnipotent segue la giovane Sei, un’impiegata di 20 anni, che viene trasportata in un mondo nuovo. Sfortunatamente per la ragazza, il rituale che l’ha evocata ha trasportato due persone in questo universo parallelo. L’evocazione doveva servire a creare un solo Santo che avrebbe eliminato la magia nera da questo mondo.
Tutti, però, sembrano preferire la seconda ragazza a Sei, che decide di lasciare il palazzo reale per creare un negozio di pozioni, grazie alle sue nuove abilità magiche. Il business sembra andare a gonfie vele, fino a quando il suo destino di Santa sembra tornare a tormentarla.
La light novel è scritta da Yuka Tachibana e illustrata da Yasuyuji Syuri. Inizia la serializzazione online nel 2016 su Shosetsuka ni Naro e nel 2017 inizia essere pubblicata da Kadokawa Books. Un adattamento manga viene prodotto nel 2017 sulla piattaforma ComicWalker ed è arrivato al suo settimo volume.
Nel 2021 arriva la prima serie anime prodotta dallo studio Diomedéa e diretta da Shota Ihara. Tra lo staff troviamo anche:
- Wataru Watari per la sceneggiatura;
- Masakazu Ishikawa per il character design;
- Kenichi Kuroda per la musica.
La serie conta un totale di 12 episodi trasmessi su AT-X, Tokyo MX, MBS e BS11 dall’aprile al luglio 2021. In Italia l’opera è al momento inedita.