Kadokawa ha trasmesso in streaming il secondo video promozionale della seconda stagione dell’anime The Saint’s Magic Power is Omnipotent (Seijo no Maryoku wa Bannō Desu), ispirata alla serie di light novel scritta da Yuka Tachibana e disegnata da Yasuyuki Syuri. Nel video è possibile sentire per la prima volta la ending “Lilac Melody” di Aina Suzuki.
Nei prossimi giorni il canale YouTube dell’anime e l’account X pubblicheranno vocali dei personaggi principali per fare il conto alla rovescia fino alla premiere della stagione del 3 ottobre. Il giorno della premiere, i membri principali del cast Yui Ishikawa e Reina Ueda inizieranno a ospitare il programma radiofonico web settimanale dell’anime Sei to Liz no Ochakai Radio (Sei e Liz’s Tea Pary Radio) nei panni dei rispettivi personaggi.
Il cast
Nel cast principale, che torna dalla prima stagione, ritroviamo:
- Ryota Ohsaka nel ruolo di Oscar Dunkel;
- Chiaki Kobayashi nel ruolo di Tenyu;
- Shinichiro Miki nel ruolo di Seiran.
Scott MacDonald sostituisce Tomoyasu Hosoi come direttore artistico. Katsuhiro Kawano è ora accreditato come produttore musicale (da non confondere con il membro dello staff Aira Yūki , che è ancora accreditato per la “produzione musicale”). Aira Yūki esegue la sigla di apertura “Semisweet Afternoon”.
La trama di The Saint’s Magic Power Is Omnipotent
L’impiegata ventenne Sei si ritrova in un nuovo mondo nel quale il rituale che l’ha evocata intendeva produrre un santo in grado di bandire la magia oscura, portando però due persone invece di una. Tutti preferiscono l’altra ragazza, ma a Sei va bene e lascia il palazzo reale per aprire un negozio in cui produce pozioni e cosmetici con la magia. Riesce a fare affari d’oro, ma la sua presunta santità arriverà ben presto a perseguitarla.
La serie
Tachibana ha iniziato la pubblicazione del romanzo su Shosetsuka ni Narou nel 2016 ed il primo volume edito da Kadokawa è uscito nel febbraio 2017 con le illustrazuioni della Syuri. Un adattamento manga di Fujiazuki è iniziato su Comic Walker nel luglio 2017. La prima stagione dell’anime è stata presentata nell’aprile 2021 ed è disponibile su Funimation.