Nelle scorse ore sono arrivate grandi novità per The Saga of Tanya the Evil: ci sarà una seconda stagione. La notizia è giunta da uno speciale TV e ad occuparsi della trasposizione sarà lo studio NUT. Stando a quanto trapelato dalla trasmissione, ritroveremo lo stesso cast della prima stagione.
Per l’occasione è stato rilasciato il primo trailer, mentre studio NUT ha condiviso un poster dedicato alla protagonista dell’anime.
La notizia della nuova stagione è stata ben accolta dai fan, dal momento che sono passati alcuni anni dalla trasmissione dei primi episodi.
Annunciato il 30 gennaio 2016 sul quinto volume delle light novel, il primo adattamento anime, prodotto da NUT e diretto da Yutaka Uemura, è andato in onda dal 6 gennaio al 31 marzo 2017. Le sigle di apertura e chiusura sono rispettivamente Jingo Jungle dei Myth & Roid e Los! Los! Los! di Aoi Yūki. In tutto il mondo, ad eccezione dell’Asia, gli episodi sono stati trasmessi in streaming in simulcast, anche coi sottotitoli in lingua italiana, da Crunchyroll,
Un episodio OAV è stato pubblicato il 19 giugno 2021.
Sempre su Crunchyroll, è possibile trovare un cortometraggio di 17 minuti dal titolo: The Saga od Tanya the evil: Operation desert pasta.
The Saga of Tanya the Evil, trama
Tanya Degurechov, capelli biondi, occhi azzurri, carnagione pallida e quasi trasparente, è sempre in prima linea, vola sui campi di battaglia e uccide senza alcuna pietà il nemico. Nonostante il suo difetto di pronuncia, comanda un’intera armata. Tanya faceva parte dell’élite burocratica giapponese, ma dopo avere scatenato l’ira di una divinità, si è reincarnata nel corpo di una ragazzina, e ora non pensa ad altro che all’ottimizzazione e all’avanzamento della sua carriera, e ciò la rende la più pericolosa strega dell’Armata Imperiale.