The Rising of The Shield Hero è un ‘opera che ha avuto un grande successo. Nate come serie di light novel scritte da Aneko Yusagi, è stato adattato un anime e, adesso, anche uno spettacolo live action.
Tale spettacolo sarebbe dovuto uscire nella primavera del 2020, cosa mai avvenuta a causa della situazione COVID-19.
Lo spettacolo live action di The Rising of The Shield Hero arriva dal 15 al 25 luglio e verrà presentato direttamente a Tokyo. Per l’occasione è stato rilasciato un trailer, dove possiamo trovar i nomi dei personaggi e rispettivi attori.
Non è ancora chiaro se lo spettacolo seguirò la trama delle light novel o se si tratterà di una trama originale.
Ti lasciamo al trailer:
The Rising of The Shield Hero, trama
Dopo aver trovato un libro, Naofumi Iwatani, un otaku asociale e fanatico di manga e videogiochi, viene improvvisamente evocato in un universo alternativo con altre tre persone per farne i nuovi eroi del loro mondo, con il compito di salvarlo dalla distruzione dovuta all’apparizione ciclica di mostri e demoni nelle cosiddette Ondate. A ognuno di loro viene conferita un’arma leggendaria: a Naofumi viene dato lo scudo, l’arma più debole. Per questo motivo e per la sua mancanza di esperienza nei rapporti sociali, dopo tre giorni Naofumi viene tradito dagli altri eroi, derubato e falsamente accusato di aver stuprato la sua compagna di viaggio. Rimasto senza soldi e fiducia, all’Eroe dello Scudo non resta altro che iniziare la sua avventura in solitudine, pieno di odio e deciso a vendicarsi.