Avevamo già parlato di The rising of the shield hero. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
FW Comics di Frontier Works ha pubblicato il capitolo finale del manga Tate no Yūsha no Nariagari: Girls Side Story (The Rising of the Shield Hero ~Girls Side Story~) di Aya Shirosaki, lo spin-off del manga The Rising of the Shield Hero (Tate no Yūsha no Nariagari) serie di light novel fantasy, dal 1° settembre.
Il manga spin-off è stato lanciato nell’agosto 2021. Frontier Works ha pubblicato il primo volume del manga nell’aprile 2022 e pubblicherà il terzo volume il 18 ottobre. Anche il servizio Piccoma di Kakao Japan ha pubblicato il manga online.
Il manga racconta la storia dalla prospettiva di Raphtalia quando perde la sua famiglia e i suoi amici, quando il loro villaggio viene distrutto dall'”ondata di disastri”, e poi incontra l’eroe Naofumi Iwatani.
La trama di The rising of the Shield Hero
La light novel originale (e il manga che da essa deriva) vede come protagonista Naofumi Iwatani, un otaku che non ha alcun tipo di carisma e che spreca le sue giornate giocando a vari giochi e leggendo manga. Un giorno, mentre sfoglia una light novel, si ritrova catapultato in un universo parallelo, dove scopre di essere uno dei quattro eroi che vengono equipaggiati con delle armi leggendario e il cui compito è quello di salvare il mondo dalla profetizzata distruzione.
Come l’eroe equipaggiato con lo scudo, Naofumi risulta essere il più debole degli eroi. Ma non tutto è come sembra. Nonostante sia un eroe, Naofumi è ben presto tradito, derubato dei suoi soldi e completamente da solo. Senza nessuno che possa fargli da supporto e senza un luogo dove potersi rifugiare, si ritrova nel nuovo mondo solo con il suo scudo. Ma questo gli dà la carica per poter migliorare e diventare il leggendario eroe con lo scudo.
Fonti: Account Twitter