Kadokawa ha annunciato che l’anime The Rising of The Shield Hero avrà una quinta stagione, e ha mostrato un’immagine e un video.

Inoltre, Kadokawa ha annunciato il suo primo progetto videoludico globale per PC e smartphone basato sull’anime The Rising of The Shield Hero, e ha rivelato un’immagine.
La trama di The rising of the Shield Hero
La light novel originale (e il manga che da essa deriva) vede come protagonista Naofumi Iwatani, un otaku che non ha alcun tipo di carisma e che spreca le sue giornate giocando a vari giochi e leggendo manga. Un giorno, mentre sfoglia una light novel, si ritrova catapultato in un universo parallelo, dove scopre di essere uno dei quattro eroi che vengono equipaggiati con delle armi leggendario e il cui compito è quello di salvare il mondo dalla profetizzata distruzione.
Come l’eroe equipaggiato con lo scudo, Naofumi risulta essere il più debole degli eroi. Ma non tutto è come sembra. Nonostante sia un eroe, Naofumi è ben presto tradito, derubato dei suoi soldi e completamente da solo. Senza nessuno che possa fargli da supporto e senza un luogo dove potersi rifugiare, si ritrova nel nuovo mondo solo con il suo scudo. Ma questo gli dà la carica per poter migliorare e diventare il leggendario eroe con lo scudo.
Il franchise di The rising of the Shield Hero
La serie anime Rising of The Shield Hero è stata presentata per la prima volta con uno speciale di due ore nel gennaio 2019 ed è durata 25 episodi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone. The Rising of the Shield Hero 2 è stato presentato in anteprima nell’aprile 2022. Crunchyroll ha nuovamente trasmesso in streaming l’anime durante la sua messa in onda. La terza stagione di The Rising of the Shield Hero è uscita nell’ottobre 2023 ed è composta da 12 episodi.
La quarta stagione dell’anime è stata presentata in anteprima il 9 luglio.