Avevamo già parlato di The Rising of the Shield Hero. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il live stream di MF Book ha rivelato un nuovo video per la terza stagione di Rising of the Shield Hero (Tate no Yūsha no Nariagari).
Okazu, l’acclamato maestro della tradizionale pittura a inchiostro giapponese sumi-e, ha disegnato nuove illustrazioni dei personaggi principali. Kadokawa venderà merchandise raffiguranti i disegni:
MADKID eseguirà la sigla di apertura della terza stagione intitolata SIN. Chiai Fujikawa esegue la sigla finale intitolatta Suki ni Natte wa Ikenai Riyū (Il motivo per cui non posso amarti). Entrambi gli artisti tornano da entrambe le precedenti stagioni dell’anime.
L’anime è stato proiettato in anteprima mondiale all’Anime Expo oggi. L’anime avrà anche proiezioni in anteprima mondiale a Parigi, in Francia e ad Austin, in Texas, a luglio; a Mannheim, in Germania ea Toronto, in Canada, ad agosto; e poi Tokyo, Giappone in ottobre. L’anime sarà presentato in anteprima ad ottobre.
La trama di The rising of the Shield Hero
La light novel originale (e il manga che da essa deriva) vede come protagonista Naofumi Iwatani, un otaku che non ha alcun tipo di carisma e che spreca le sue giornate giocando a vari giochi e leggendo manga. Un giorno, mentre sfoglia una light novel, si ritrova catapultato in un universo parallelo, dove scopre di essere uno dei quattro eroi che vengono equipaggiati con delle armi leggendario e il cui compito è quello di salvare il mondo dalla profetizzata distruzione.
Come l’eroe equipaggiato con lo scudo, Naofumi risulta essere il più debole degli eroi. Ma non tutto è come sembra. Nonostante sia un eroe, Naofumi è ben presto tradito, derubato dei suoi soldi e completamente da solo. Senza nessuno che possa fargli da supporto e senza un luogo dove potersi rifugiare, si ritrova nel nuovo mondo solo con il suo scudo. Ma questo gli dà la carica per poter migliorare e diventare il leggendario eroe con lo scudo.
Lo staff di The rising of the shield hero
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Ami Koshimizu che interpreta il ruolo di Nadia
- Kōhei Amasaki che interpreta il ruolo di Fohl
- Konomi Kohara che interpreta il ruolo di Atla
- Maria Naganawa che interpreta il ruolo di S’yne
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Hitoshi Haga, che ha realizzato lo storyboard di cinque episodi e diretto quattro episodi della prima stagione dell’anime, è il nuovo regista della terza stagione. È il terzo regista della serie dopo Takao Abo della prima stagione e Masato Jinbo della seconda stagione
- Keigo Koyanagi continua a scrivere e supervisionare le sceneggiature della serie
- Kevin Penkin torna anche per la musica
- Kinema Citrus torna per la produzione dell’animazione
- Franziska van Wulfen e Sana Komatsu si uniscono a Masahiro Suwa nel disegnare i personaggi
- il direttore dell’animazione capo delle stagioni precedenti Kōta Sera è ora accreditato per aver collaborato ai disegni
Fonti: Account Twitter